LE DONNE, I GIOVANI E L’ICTUS

| 24 Aprile 2013 | 0 Comments

 Venerdì 26 aprile, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato da A.L.I.Ce. Puglia Onlus e dalla Provincia di Lecce, il programma del meeting nazionale “Le donne, i giovani e l’ictus”, che si svolgerà a Lecce, sabato 27 aprile, con inizio alle ore 10, presso la Sala Teatrino dell’ex Convitto Palmieri a Lecce.

 

L’ictus cerebrale è una  malattia sociale che costituisce la terza causa di morte e la prima causa d’invalidità: sono 200mila i casi ogni anno. Ma è una malattia che può essere prevenuta e curata, imparando a riconoscere i sintomi e intervenendo rapidamente.

 

La Federazione A.L.I.Ce. Italia Onlus, acronimo di Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, è un’associazione di volontariato libera e non lucrativa, formata da persone colpite da ictus, familiari, medici, personale addetto all’assistenza, riabilitazione e volontari.

 

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il presidente di A.L.I.Ce. Italia Onlus Paolo Binelli, il presiedente di A.L.I.Ce. Puglia Onlus Michele Bovino, il presidente del Comitato scientifico di A.L.I.Ce. Italia Domenico Inzitari.

 

Inoltre, apporterà il suo contributo, come testimonianza diretta, Antonietta Mollica, che in apertura del Meeting racconterà il suo percorso personale di rinascita dalla malattia attraverso il progetto teatrale “Icaro: come tornare a volare”.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.