STASERA E’ DI TEATRO

| 23 Aprile 2013 | 0 Comments

Primo appuntamento domenica 28 aprile 2013 con  la rassegna teatrale STASERA E’ DI TEATRO organizzata dalla Compagnia Salvatore Della Villa al CADILLAC  RESTAURANT di Casarano
In occasione del decennale della scomparsa del “Signor G” è doveroso ed importante riprogrammare, dopo il successo di molte e fortunate repliche, IL GRIGIO di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Salvatore Della Villa, uno degli spettacoli più applauditi di Gaber, oltre che un testo straordinario, parte ormai della storia del nostro teatro.

 domenica 12 maggio ore 21.00

Salvatore Della Villa

MI SONO FATTO…A PEZZI!

Antologia semiseria di eccessi e difetti

domenica 19 maggio ore 21.00

Salvatore Della Villa

BLUE STORIES

Storie di fumo e sogni bugiardi

chitarre Claudio Tuma

chitarre Franco Chirivì

percussioni Raffaello Murrone

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Omaggio a Giorgio Gaber

per il decennale della scomparsa

 

SALVATORE DELLA VILLA

IL GRIGIO

di Giorgio GABER e Sandro LUPORINI

 

regia Salvatore Della Villa

 

 

Cadillac Restaurant – Casarano

        

Domenica 28 aprile 2013

 

ore 21.00

 

 

musiche originali Gianluigi Antonaci

sonorizzazione Rocco Angilè

video Andrea Federico

tecnico luci e fonica Giuseppe Pezzulla

foto di scena Donato De Fabrizio  

 

regia Salvatore Della Villa

 

 

Un uomo decide di vivere in una nuova casa alla periferia di una città con la voglia di allontanarsi da tutto, riflettere, ritrovarsi, rimettere un po’ a posto le cose della sua vita, lavorare. Ha la necessità e la volontà di lasciarsi alle spalle quella sua quotidianità di una vita banale intrisa di ipocrisia, volgarità, un matrimonio non riuscito, un’amante delusa, l’estraneità del figlio, e l’illusione che “ L’Amore è una parola strana. Vola troppo. Andrebbe sostituita.”

Nella ricerca di una sua ipotetica e rigeneratrice pace dovrà affrontare l’astuzia e la malvagità di un ospite inaspettato e indesiderato “ Il Grigio” che lo metterà alla prova nel profondo della sua esistenza tra trappole e inganni in un duello comico e paradossale che metterà in luce la solitudine e i sentimenti dell’uomo.

 

 

 

 

INGRESSO GRATUITO CON CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

 

 

Cadillac Restaurant

Via Alto Adige,66 Casarano (LE)

Info e prenotazioni

0836.1808031/3393615571

 

Compagnia Salvatore Della Villa

327.9860420/320.7448447

salvatoredellavilla.teatro@gmail.com

 

 

 

 

 

 

SALVATORE DELLA VILLA

 

Attore Regista

 

Si è formato al Centro D di Torino con Iginio Bonazzi e ha debuttato nel 1994 al Teatro Alfieri di Torino nel Bonaventura di Sergio Tofano con la regia di Franco Passatore. In armonia con le tematiche teatrali di K.S.Stanislavskij, Sergio Tofano e Carmelo Bene ha inoltre studiato violino presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Ha lavorato, tra gli altri, con Riccardo Caporossi e Anna Mazzamauro. Ha diretto e interpretato testi di: Pirandello, Cechov, Guy De Maupassant, Jerome K. Jerome, Ionesco, Sergio Tofano, Gaber, Stefano Benni, Luciano Violante, Bontempelli, Shakespeare, Victor Hugo, Aristofane, Garcia Lorca, Rostand, Saint-Exupéry, Campanile, Rodari. Ha fondato Teatro Mascaranu Formazione e Ricerca dell’Attore successivamente Compagnia Salvatore Della Villa. Da quindici anni dirige la sua Scuola di Teatro. Attualmente è in scena con IL PICCOLO PRINCIPE per il quale ha realizzato l’adattamento teatrale e la regia, IL GRIGIO di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, MI SONO FATTO…A PEZZI! Antologia semiseria di eccessi e difetti e BLUE STORIES Storie di fumo e sogni bugiardi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.