LA FILARMONICA VALENTE QUESTA SERA LIVE ALLA FESTA DI SAN GIORGIO

| 23 Aprile 2013 | 0 Comments

La Gente e l’Orchestra Filarmonica Valente insieme per la Festa di San Giorgio, il 23 aprile a Matino.
Il repertorio dell’Orchestra Filarmonica Valente si arricchisce di nuovi brani legati alla musica pop/rock e lo fa arrangiando alcuni pezzi della band leccese La Gente, un gruppo di ragazzi tenaci e determinati che fanno della comunicazione diretta e incisiva dei propri brani il proprio cavallo di battaglia.

 

L’Orchestra, che oltre all’attività concertistica si occupa anche di svolgere un’azione di ricerca per formare e scoprire nuovi talenti e organizzarli secondo le loro tendenze artistiche cercando di immetterli nel mondo dello spettacolo, si esibirà questa sera, martedì 23 aprile, a Matino assieme alla band che, nata nel 2010, gode già di un ottimo seguito.

 

Composta da Antonio Camilli, Andrea Martina, Francesco Mariano, Alessio Nobile e Luigi Martina, la band propone brani pop ed elettro/rock ed ha già all’attivo un gran numero di live. Ha aperto, infatti, i concerti di Après La Classe, Ministri e Negrita.

 

MTV New Generation li ha premiati col titolo di Artisti del mese e infatti la loro comunicatività e il loro sound inconfondibile non lascia spazio a dubbi: i ragazzi sono bravi e si stanno costruendo la propria strada nel mondo della musica.

 

Dopo aver registrato il primo Ep, dal titolo “Come ti va”, ora sono al lavoro per preparare il primo album, del quale hanno già registrato alcuni pezzi.

 

La prossima data live della band li vedrà impegnati in una prova entusiasmante perché la Festa di San Giorgio è particolarmente sentita dalla comunità di Matino e chiamerà a raccolta molti cittadini oltre ai tanti fans.

 

Le due formazioni, La Gente e l’Orchestra Filarmonica Valente, si sono piaciute e amalgamate subito trovando una grande alchimia musicale che non mancherà di sorprendere piacevolmente il pubblico questa sera, a partire dalle ore 20.30.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.