I CRIFIU SUL PALCO DI NEXT DELLA REPUBBLICA DELLE IDEE

| 20 Aprile 2013 | 0 Comments


Sabato 20 aprile la band salentina si esibirà con alcuni brani sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari
nel corso della manifestazione diretta dal giornalista Riccardo Luna dedicata agli innovatori pugliesi 

 

Continuano i riconoscimenti per la band salentina Crifiu. Dopo aver conquistato il palco del Concertone del Primo Maggio classificandosi tra i primi sei gruppi nel contest 1MFestivalsabato 20 aprile il gruppo si esibirà al Teatro Petruzzelli di Bari nel corso di Next della Repubblica delle Idee.


“Sarà perché dicono che le startup sono il nuovo rock’n roll”, scrive il giornalista e curatore di Next Riccardo Luna sul sito ufficiale della manifestazione. “E forse solo perché per molti la Puglia è la capitale della migliore musica italiana. O sarà solo per una felice coincidenza di date, ma al Next della Repubblica delle Idee arrivano anche due delle migliori giovani band pugliesi. Suoneranno e canteranno al teatro Petruzzelli la sera di sabato in quella che si annuncia come una memorabile festa degli innovatori pugliesi: scienziati, startupper, inventori, sognatori, cabarettisti e adesso anche musicisti. Una sfilza di ospiti eccezionali, ai quali in extremis si aggiungono i Toromeccanica e i Crifiu che hanno appena vinto le durissime selezioni che fra qualche giorno li porteranno ad esibirsi sul palco più grande e più importante d’Italia, quello del concertone del Primo maggio“.I

Crifiu sono infatti tra i sei vincitori della fase We Live del 1MFestival, promosso dal Primo Maggio in collaborazione con Puglia Soundsche ha visto sfidarsi 48 band sui palchi di Milano e Lecce. I Crifiu proporanno alcuni brani dCuori e confini, prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Soundsun disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound. Prodotto artisticamente da Arcangelo “Kaba” Cavazzuti, già batterista di Vasco Rossi ed ex produttore–musicista dei Modena City Ramblers, ospita Papet J, mc dei Massilia Sound System (Francia), Lou Dalfin, Gastone Pietrucci deLa Macina, Cisco. Nandu Popu dei Sud Sound System è coautore e voce del primo singolo Rock & Raï”, sintesi dell’intero album per sonorità e liriche che, con il suo sound intrigante tra loop dance e ritmiche maghrebine, canta un Mediterraneo di pace e amore, il Mediterraneo come il “mare che bagna le terre del mare tra le terre”. Il videoclip, girato tra il Salento e il Marocco e firmato da Gianni De Blasi, naviga verso il mezzo milione di visualizzazioni totali su Youtube. 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.