TRIBUTO AI RADIOHEAD CON THE BENDS AL BLACK BETTY DI LECCE
Mercoledì 17 aprile tornano in scena “I Mercoledì Live”, la rassegna che vede protagonista la musica dal vivo al “Black Betty” di Lecce. Questa settimana gli ospiti saranno i The Bends per un tributo dedicato ai Radiohead e alle loro storiche hits.
“The Bends” è un progetto che nasce nel 2012 per rendere omaggio ad una delle band che più ha influenzato e segnato il panorama musicale negli ultimi 20 anni: i Radiohead. Pochi come loro sono stati in grado di rappresentare in musica il disagio esistenziale di fine millennio, l’alienazione della “X Generation”, l’umore dei “kids” del nuovo secolo. Le loro canzoni, affollate di “loser” e di “creep”, di androidi e di rottami spaziali, sono la sintesi ideale di un percorso che parte dalla desolazione post-punk di Smiths e Joy Division per approdare nelle fredde lande dell’elettronica europea.
L’appuntamento si preannuncia imperdibile per farsi trascinare e coinvolgere dalle note dei The Bends, sul palco del “Black Betty” di Lecce, ormai locale cult per i concerti rock nel leccese, per rendere omaggio ai grandi Radiohead.
L’ingresso è totalmente gratuito e l’inizio del concerto è previsto per le 22.
Category: Costume e società