CONGEDO SU BERLUSCONI A BARI

| 15 Aprile 2013 | 0 Comments

“VENDOLA POTEVA TACERE E INVECE HA DIMOSTRATO ANCORA LA SUA DISTANZA CON I SENTIMENTI DEI PUGLIESI”
Anche il consigliere del Pdl Saverio Congedo in piazza nel capoluogo per la grande
manifestazione del Popolo della Libertà:
“Vendola poteva francamente tacere e invece, ingenuamente, ci ha dimostrato un’altra volta come abbia perso qualsiasi legame con il cuore e la testa dei cittadini di Puglia”. Il consigliere regionale del Popolo della Libertà Saverio Congedo, in piazza aBari, replica alle parole con le quali Nichi Vendola ha voluto  accogliere la visita in Puglia di Silvio Berlusconi, parlando di “volto arrogante” del centrodestra.

“Se fosse venuto in piazza – continua – avrebbe visto una vera e propria festa, con migliaia e migliaia di persone allegre e vogliose di partecipare. Il volto sereno della Puglia, altro che arrogante. Dare un giudizio così sprezzante e sbagliato nei confronti del Pdl e di tutta la gente che oggi è stata in piazza, significa che Vendola ha perso il legame con il suo territorio e non sta capendo quello che la Puglia sta cercando di fargli capire. Se ciò, in fondo, non stupisce di un uomo che da mesi vive a Roma e in giro per l’Italia, fa effetto che Emiliano, in genere più pratico e certamente più presente, si dimostri in sintonia con lui, mancando di rispetto a una civile e bella manifestazione di democrazia.

La gente in questa regione – spiega ancora Saverio Congedo – ha voglia di voltare pagina e lo ha detto chiaramente sia con il voto di febbraio, sia partecipando in massa alla manifestazione in piazza della Libertà con Silvio Berlusconi. Le parole di Vendola non arrivano più alla pancia di nessuno perché si sono dimostrate come temevamo, cioè illusorie, poesia intrigante, ma vuota. La prossima volta esca da casa, passi a prendere il sindaco di Bari e vengano insieme in piazza a verificare se il volto del centrodestra è arrogante. Provare per credere”.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.