GUARDIA DI FINANZA: SEQUESTRATE IN TUTTA ITALIA SCHEDE DI GIOCO MODIFICATE; IN CORSO DIVERSE PERQUISIZIONI

| 11 Aprile 2013 | 0 Comments

È in corso, dalle prime ore del giorno, una vasta operazione della Guardia di Finanza di Lecce volta al contrasto degli illeciti commessi nel settore degli apparecchi da divertimento ed intrattenimento.
I militari del Nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo salentino – in collaborazione con numerosi altri Reparti del Corpo di varie regioni d’Italia – stanno dando esecuzione, in particolare, ad un decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce, esteso all’intero territorio nazionale, degli apparecchi da divertimento ed intrattenimento modello  “MISTERY ORIENTS”, con schede di gioco “TESORI D’ORIENTE”, classificati tra le cd. “newslot”.

Nel corso di specifiche indagini, infatti, i Finanzieri leccesi hanno acquisito una serie di elementi denuncianti la diffusione di pratiche fraudolente finalizzate alla alterazione e/o manomissione dei software e/o degli hardware di detti congegni di gioco, commercializzati e distribuiti in vari esercizi pubblici del territorio nazionale.

I riscontri acquisiti dalle Fiamme Gialle ed i successivi accertamenti tecnici disposti dall’Autorità Giudiziaria, hanno consentito di rilevare la non conformità di detti congegni alle caratteristiche imposte dall’AAMS; è stata rilevata, infatti, sia l’alterazione del software della relativa scheda elettronica, realizzata mediante pre-impostazione, per ogni ciclo di giocate, di una percentuale di vincita inferiore a quella stabilità per legge, sia l’alterazione dei flussi di comunicazione alla rete telematica gestita dai concessionari.

Oltre ai sequestri, che interessano 68 differenti località in 14 regioni d’Italia, gli uomini della Guardia di Finanza stanno anche perquisendo – su mandato della stessa Procura della Repubblica – le sedi delle società che producono, commercializzano e noleggiano detti apparecchi di gioco. Quattro sono le persone sinora indagate.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.