“PAESAGGI E ARCHEOLOGIE”: UN WEEK-END CON 10 PROPOSTE IMPERDIBILI CON GLI ESPERTI DI AIAPP PUGLIA

| 9 Aprile 2013 | 0 Comments

Domani, martedì 9 aprile, alle ore 12, a Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Giardini e Paesaggi Aperti- Paesaggi e Archeologie”, la manifestazione nazionale che nel week-end del 13 e 14 aprile approda in cento siti di interesse architettonico e paesaggistico e che coinvolgerà anche la Puglia, e il Salento in particolare, proponendo ai visitatori una lettura inconsueta di spazi e luoghi con l’aiuto di archeologi, storici, botanici.

 

L’iniziativa sul territorio regionale è promossa dall’Aiapp- Associazione italiana di architettura del paesaggio-Sezione Puglia che, inserendosi nell’evento nazionale, realizza 10 percorsi sul tema che vanno dall’archeologia industriale della produzione ai ritrovamento archeologici e botanici, passando per l’archeologia delle infrastrutture ferroviarie. La manifestazione pugliese viene realizzata grazie alla collaborazione di numerose associazioni ed enti, tra i quali la Provincia di Lecce.

 

I soci Aiapp, insieme ad architetti, agronomi e archeologi, offriranno ai visitatori un ricco programma di eventi che spazieranno nel Salento, in provincia di Brindisi e di Taranto.

 

Ad illustrarli interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il direttore generale della Provincia Giovanni Refolo, insieme alla presidente Aiapp Puglia Tiziana Lettere e al segretario Francesco Tarantino.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.