SPIAGGE PULITE GIA’ DAL WEEKEND DI PASQUA
In vista delle festività pasquali è stata avviata la pulizia degli arenili da parte dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce.
Spiagge pulite già dal weekend di Pasqua. dell’Angelo. Su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente, dallo scorso martedì è stata avviata la pulizia degli arenili leccesi in previsione delle gite del Lunedì dell’Angelo. Nell’operazione, seguita personalmente dall’assessore Andrea Guido, sono impegnati gli addetti delle ditte Icos e Bios, il cui compito è quello di ripulire le spiagge da rifiuti di vario genere, in buona parte residui delle mareggiate degli ultimi mesi.
“Non sono stati rimossi, invece, per ora – fa sapere l’assessore Guido – gli accumuli di alga poseidonia perché ritenuti utili, in questa fase, per contrastare il fenomeno dell’erosione e salvaguardare l’estensione degli arenili. Gli stessi saranno rimossi successivamente, con l’avvio della stagione balneare”.
Dopo questa prima fase, programmata proprio in vista delle festività pasquali, gli interventi proseguiranno con pulizia periodica, posizionamento e svuotamento dei cestini portarifiuti sino alla fine della stagione balneare turistica.
“Vogliamo che le nostre spiagge e le nostre marine – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Andrea Guido – si presentino pulite affinché i nostri concittadini ma anche i turisti e i visitatori possano trovare un litorale pulito, decoroso e attraente”. “E’ l’ennesimo sforzo – aggiunge Guido – compiuto da questa Amministrazione e che va ad inserirsi nell’elenco di strategie di sviluppo per il litorale comunale in vista della stagione estiva. Come ogni anno, infatti, ci apprestiamo con puntualità e precisione, ad effettuare tutti gli interventi utili a rendere le nostre marine pronte per la migliore fruizione possibile, ancor prima dell’inizio dell’estate, nel tentativo di estendere la stagione turistica. Continueremo ad impegnarci a promuovere il turismo come uno dei fattori principali di sviluppo sostenibile per il nostro territorio”.
Category: Costume e società