“PROGETTI INNOVATIVI INTEGRATI PER L’INCLUSIONE SOCIALE DI PERSONE SVANTAGGIATE”
Oggi, giovedì 28 marzo, alle ore 11, appuntamento nella sala conferenze di Palazzo Adorno, a Lecce, con la presentazione dell’avvio dei “Progetti innovativi integrati per l’inclusione sociale di persone svantaggiate”, predisposti d’intesa tra l’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Lecce e l’Ambito Territoriale di Campi Salentina, nell’ambito dell’Avviso n. 6/2011 della Regione Puglia. Il finanziamento complessivo è di circa 194mila euro.
Gli interventi prevedono l’attivazione o l’implementazione di percorsi integrati (orientamento, formazione, accompagnamento, collocamento mirato) di inserimento e reinserimento socio-lavorativo e l’attivazione di forme di tutoraggio individuale per soggetti svantaggiati e nuclei familiari, attraverso la definizione di piani individualizzati di intervento.
Per illustrare in dettaglio le tipologie, i destinatari, gli obiettivi degli interventi, interverranno l’assessore alle Politiche Sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero, il presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Campi Salentina ed assessore alle Politiche sociali e pari opportunità del Comune di Campi Salentina Angelo Sirsi, l’amministratore unico della Cooperativa Sociale “Comunità San Francesco” di Ugento Antonia Cairo.
Category: Costume e società