“MARZO D’AUTRICE”

| 22 Marzo 2013 | 0 Comments

Terza ed ultima tappa per il percorso in rosa “Marzo d’autrice”, rassegna dedicata alla letteratura, nata da un’idea della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri e realizzata in collaborazione con la Commissione Provinciale Pari Opportunità e l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce.

 

Domenica 24 marzo alle 18, nella sala Teatrino della Biblioteca provinciale “Bernardini”, in piazzetta Carducci, a Lecce, sarà presentato il libro “Pensiero politico e genere dall’Ottocento al Novecento” di Fiorenza Taricone e Rossella Bufano (Amaltea edizioni), con le associazione Fidapa Lecce e Ande Lecce, alla presenza di Anna Natale Pisanelli, Maria Lucia Seracca e il commento di Antonio Facchini.

 

All’incontro letterario saranno presenti Alessia Ferreri, consigliera provinciale di Parità e per i saluti Simona Manca, assessore alla Cultura della Provincia di Lecce e Maria Teresa Maglio, presidente della Commissione provinciale Pari opportunità, e le presidenti delle Associazioni partecipanti. L’incontro sarà accompagnato dalla voce critica di Pompea Vergaro, da quella narrante di Elisabetta Opasich e dagli intermezzi musicali di flauto con  Elena Borlizzi  e  di arpa con  Francesca Cavallo.

 

Nel teatrino, inoltre, sarà possibile ammirare opere pittoriche e scultoree di artiste salentine e non, tra le quali Nicol Blau, Annamaria Ferramosca, Nelly, Flaviana Pagliara e Antonella Tricarico.

 

Nata con “l’intento di valorizzare e avvicinare le autrici/scrittrici locali ai cittadini, promuovendo e valorizzando la cultura della differenza di genere”, come spiega Alessia Ferreri, la rassegna “Marzo d’autrice”, giunta alla seconda edizione, ha registrato nei due precedenti appuntamenti del 10 e 17 marzo grande successo  e consenso di pubblico.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.