CONTEST DI LIVE HIP HOP E PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALBUM “RADIO SQUASH VOL.I” DEL RAPPER BLEEDZ

| 21 Marzo 2013 | 0 Comments

Venerdì 22 marzo dalle 21.30 è prevista una serata di musica hip hop presso l’ “Arci Rubik” di Guagnano (LE). Durante l’evento verrà presentato “Radio Squash vol.I”, il nuovo album del 22enne rapper Bleedz e si svolgerà un contest che vedrà sul palco 8 gruppi rap pugliesi”Radio Squash vol.I” , pubblicato a fine febbraio dalla giovane etichetta discografica indipendente “Taranto Massive Records”, è il quarto album del 22enne tarantino Bleedz il quale sta collezionando numerose date in cui presenta dal vivo il suo nuovo cd, disponibile sia in copia fisica che in free download sul sitowww.tarantomassive.com. 15 tracce dense di contenuti e riflessioni messe in musica a due anni di distanza dall’ultima produzione ufficiale “Tutto Nero”. Le tematiche affrontate sono tante, cosi come le sonorità scelte: dai pezzi più introspettivi a quelli in cui si affrontano tematiche sociali forti, passando per l’autocelebrazione del rap e tanto altro ancora, rappato su basi tipicamente rap ma anche su strumentali dubstep, reggae ed elettroniche.

 

Un cerchio che parte con la prima traccia e si chiude completamente alla fine del disco; un album dove niente è lasciato al caso, dove tutte le parole hanno un peso ed un significato ben calibrato, dove la musica è al centro di un universo costellato da sentimenti, speranze, ambizioni, riflessioni sociali, rabbia ed amore. Un disco che ha l’obiettivo di far conoscere a chi lo ascolterà sia l’artista che l’uomo che c’è dietro nelle varie sfumature della personalità che ognuno di noi vive. Un disco che ha tanto da dire e nel quale, forse, troverete dei punti di contatto in cui potrete rispecchiarvi.

 

Durante la sua esibizione del 22 marzo, sarà accompagnato dal giovanissimo rapper Gaston e dal dj Plei, in uno show capace di esprimere tutta la rabbia, la passione e la dedizione che questi ragazzi sprigionano con la propria musica.

Prima e dopo l’esibizione di Bleedz inoltre si svolgerà un contest, ovvero un “torneo”, in cui si sfideranno 8 rappers/gruppi in sfide 1vs1 durante le quali proporranno i loro brani che verranno giudicati dal pubblico. Dopo una prima selezione sono stati scelti questi 8 gruppi: Asso, Black Jeekous, Bugia, Colpa, Dedoo Gorilla & James Bone, Gentle T, Mixa & Lampo, Reraise Clan. Il torneo si svolgerà all’italiana fino a decretare i due finalisti che avranno a disposizione 10 minuti di show libero a testa. Chi riuscirà ad avere la meglio su tutti gli avversari, porterà a casa un premio in denaro e la possibilità di registrare 4 canzoni presso lo studio “The Genius” di Lecce.

 

L’hip hop è ormai un genere musicale che prende piede sempre più nella società, nei media e nella musica italiana. Al di là degli artisti di spicco, c’è anche un fervido movimento hip hop che si sviluppa in tutte le regioni e città italiane e la Puglia non è da meno. Se volete conoscere meglio le realtà locali o se siete alla scoperta di questo “nuovo” modo di comunicare emozioni, non mancate a questa grande rassegna di musica rap.

 

L’ingresso è gratuito con tessera Arci, l’inizio è previsto per le 21.30. Nella vita bisogna sempre mettersi in gioco.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.