Maltratta la mamma e viene arrestato
Sannicola – ieri pomeriggio il personale della locale Stazione Carabinieri ha rintracciato ed arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Lecce, Erwin Marino, ventenne di Sannicola. Il giovane è accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati e continuati.
Il giudice, ha emesso la misura cautelare concordando con le risultanze investigative acquisite a seguito della denuncia sporta dalla madre convivente dell’arrestato. La donna, di cinquantasei anni, dopo aver sopportato per lunghi periodi sistematiche vessazioni fisiche e morali, ha finalmente trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto ai Carabinieri.
Le investigazioni hanno permesso di acclarare, in breve tempo, che il giovane sin dallo scorso giugno, aggrediva e minacciava di morte la madre, arrivando, in qualche caso, perfino a distruggere le suppellettili, a minacciare di dare fuoco alla casa, ad impugnare un coltello e colpirla al volto con pugni e schiaffi.
Tali comportamenti disumani e degradanti non hanno risparmiato neanche l’unico fratello più piccolo che, da qualche tempo, vive con il padre.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato in carcere.
Category: Cronaca