DIFFERENZE DA VALORIZZARE
8 marzo, alle ore 9, alle Officine Cantelmo, la giornata di informazione e educazione sulle differenze di genere. L’iniziativa è stata presentata ieri a Palazzo Carafa.
E’ stata presentata ieri a Palazzo Carafa Il valore della differenza di genere, la giornata di informazione e formazione dedicata alla famiglia e al valore della differenza di genere organizzata dall’Associazione Strada Facendo… in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche di genere del Comune di Lecce. L’appuntamento è in programma domani, venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 9, alle Officine Cantelmo. Dopo gli incontri mattutini i lavori riprenderanno alle ore 15.30 con il corso di formazione su Azioni di contrasto, di prevenzione e di tutela.
Numerosi gli ospiti che si alterneranno per offrire il proprio contributo, tra testimonianze e performance sul tema, fra cui la scrittrice e conduttrice televisiva Catena Fiorello, il presidente Nazionale del Movimento per La Vita, l’europarlamentare e magistrato Carlo Casini, il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, Maria Cristina Rizzo e Alessandra Borgia, giornalista di Quarto Grado, Rete4.
“Intendiamo promuovere – ha sottolineato la vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Carmen Tessitore – la cultura della parità che si ottiene attraverso la valorizzazione delle differenze di genere. Abbiamo coinvolto bambini e ragazzi per cercare di educarli al rispetto delle donne e alla valorizzazione delle loro potenzialità”.
“E’ necessario – ha spiegato Alessandra Lezzi, presidente dell’Associazione Strada Facendo – guardare il mondo con occhi differenti, con un occhi maschile e uno femminile. Non a caso abbiamo voluto puntare su questa immagine nel nostro invito. “Vogliamo continuare a camminare unendoci, strada facendo, ad altre realtà associative”.
Alla conferenza stampa erano presenti la vicesindaco, Carmen Tessitore, la dirigente del settore Servizi Sociali, Anna Maria Perulli e Alessandra Lezzi, Presidente Associazione Strada Facendo…
Category: Costume e società