IL SINDACO PERRONE E LE ZONE “CENSUARIE”
Il sindaco Paolo Perrone torna sulla vicenda degli estimi catastali: “Le attuali microzone non rispondono più all’attuale assetto del territorio comunale”
Questa Amministrazione intende affrontare la questione degli estimi castali indipendentemente dall’esito del ricorso presentato al Tar.
Per questa ragione ho dato indirizzo ai competenti uffici comunali affinché l’Amministrazione si possa dotare con immediatezza di nuove zone censuarie in quanto quelle in vigore – che vennero identificate nel 1998 – non rispondono più all’attuale assetto del territorio comunale.
A questo proposito ho dato mandato di avviare un procedimento coinvolgendo gli ordini professionali, le associazioni e tutti i soggetti che potranno offrire il loro contributo di idee e di proposte al fine di condividere le scelte legate allo sviluppo del territorio. Un processo dal basso sperimentato peraltro già con successo in occasione della formazione del nuovo Pug.
Così facendo intendo ristabilire un principio di giustizia attraverso la revisione delle microzone censuarie, per garantire eque condizioni a tutti i cittadini leccesi proprietari di immobili.
Category: Costume e società