“TI RACCONTO A CAPO”: AL VIA IL BANDO PER LA RESIDENZA TEATRALE 2013

| 4 Marzo 2013 | 0 Comments

Riprende il racconto dalla Terra del Sud con l’apertura della selezione per partecipare alla Residenza Teatrale 2013 del progetto “Ti racconto a Capo”, organizzato dall’Associazione Idee a Sud Est.

E’ stato pubblicato il nuovo bando per la scelta dei 16 partecipanti che potranno essere protagonisti di un periodo si formazione e creazione nella Residenza Teatrale “Hestia. Il Ventre dei Luoghi”, diretta dall’attore e regista Ippolito Chiarello.

“Ti racconto a Capo”, come ogni anno, si svolgerà nel Capo di Leuca, ed avrà come suo punto di riferimento il comune di Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto prossimi, ed è realizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili                                       del Comune di Corsano e Nasca Teatri di Terra, con il patrocinio della Provincia di Lecce e di numerose partnership associative e istituzionali.

La selezione è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi che sono interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione. Il bando è disponibile sul sito www.tiraccontoacapo.it: le domande dovranno pervenire entro l’1 luglio 2013. La partecipazione alla Residenza Teatrale è completamente gratuita ed avrà come tema “Re-Mare”.

Quest’anno, infatti, l’unione di immagini, suoni e parole vedrà il coinvolgimento di attori, residenti e turisti in un racconto sul mondo visto dal mare. L’edizione 2013 parte dal desiderio di raccontare il mare con una scena negli occhi: la sortita notturna in mare aperto della gente di Rimini per salutare il passaggio del transatlantico Rex nel film Amarcord di Fellini.

Set naturale saranno gli angoli di Corsano e del Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente abitati dalla popolazione, le piazze, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione dei contesti urbani ricchi di storia e segni, essi stessi, della storia.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.