GRILLO FA IL PIENONE, BERLUSCONI RIMONTA, BERSANI VINCE… e poi i grandi esclusi
Ecco i grandi esclusi vanno dal leader di Rivoluzione civile Ingroia, al presidente della Camera Fini, anche Di Pietro e Storace. Anche i radicali Bonino e Pannella finiscono fuori dal Parlamento.
Grillo fa il pienone, Berlusconi rimonta, Bersani vince… si, un canarino. Anche se Napolitano gli affiderà il mandato per costituire il nuovo governo, data la inconsistenza del gruppo di Monto-Casini-Fini, lo smacchiatore di giaguari dovrà fare i conti con il cavaliere. E sarà tutto da ridere… o da piangere.
Il paese è diviso in tre grandi blocchi cosa avverrà, lo vedremo nei prossimi giorni.
Grillo a caldo ha dichiarato:”E’ stata una fantastica avventura di amore, affetto..Abbiamo risvegliato sguardi che erano spenti… Hanno una carica questi giovani che ora vanno in Parlamento…” i riferimento alle accuse che gli piovono addosso un pò da tutte le parti circa la loro inesperienza ed incapacità, Grillo ha risposto: ” Se ne accorgeranno, intanto entriamo in Parlamento e ci perfezioniamo. E non pensino di fare inciucetti, inciucini”.
La grande esclusa dal Parlamento, nel nostro territori è la Senatrice Adriana Poli Bortone la quale qualche giorno fa aveva rilasciata la seguente dichiarazione rispetto a Grillo.
Ecco ciò che qualche giorno fa riportava Il Quotidiano Italiano.
Poli Bortone: “Grillo offende i giornalisti. E’ scorretto e incompetente”
(22 febbraio 2013) LECCE- “Anche quest’ ultima uscita senza senso e priva di ogni fondamento dimostra e conferma come Grillo non solo non abbia conoscenza dei problemi, ma di come adotti il più becero qualunquismo senza neppure essere legittimato a farlo”, afferma la senatrice Adriana Poli Bortone, scendendo in campo a difesa dei giornalisti ingiustamente offesi da Grillo.
“Ed è stato anche scorretto perché ha atteso la fine della campagna elettorale prima di venir fuori in tutta la sua arroganza con questa dichiarazione sui giornalisti, categoria che come e più delle altre sta subendo il precariato, fatta di tanti professionisti competenti e qualificati che gli hanno dato sin troppo spazio rispetto al vuoto delle idee”, conclude la Poli Bortone. Queste dichiarazione dette da una che per decenni ha militato nel MSI un partito che veniva costantemente messo alla berlina dai giornalisti, la dice lunga sulla metamorfosi della nostra classe dirigente.
Evidentemente i cittadini la pensano in maniera differente, ed è la dimostrazione che i nostri politici vivono in altro mondo.
Category: Costume e società