LA LEGALITA’ VA A SCUOLA CON CATALDO MOTTA, UN PROFESSORE DI TUTTO RIGUARDO.
Dal Presidente del Consiglio di Istituto ‘E. MEDI’ di Galatone, Graziano De Tuglie, riceviamo e pubblichiamo. __________________________________________________________________________________
Lunedì 25 febbraio 2013 presso l’Istituto Istruzione Secondaria Superiore E. MEDI” di Galatone si terrà il convegno “La Legalità nel Quotidiano”, in collaborazione con l’Osservatorio Permanente Giovani Editori di Firenze, che sta promuovendo un ciclo di incontri formativi relativi al Concorso inerente la tematica oggetto del Convegno. Il Concorso, alla settima annualità, è riservato agli studenti di tutte le Scuole Superiori di Secondo Grado delle Regioni Calabria e Puglia che partecipano al Progetto “Il Quotidiano in Classe”.
Per la Provincia di Lecce, quale sede del Convegno, è stato scelto l’IISS “E. MEDI” di Galatone, anche in considerazione che lo scorso anno scolastico la classe 5E dell’Istituto, si è classificata al secondo posto a livello nazionale.
Introdurrà i lavori il Dirigente Scolastico Prof. Luigi De Giorgi, interverranno le Prof.sse Elena Calò e Teresa Gatto, relatore sarà il Dott. Cataldo Motta, Procuratore della Repubblica di Lecce, tra i massimi esperti italiani sui temi della criminalità organizzata, del terrorismo e della legalità.
Al convegno, che si terrà in Aula Magna dalle ore 10,30 alle ore 12,30, parteciperanno, oltre agli studenti del “Medi” anche l’IPSC di Copertino, l’IISS “Falcone e Borsellino” di Galatone e l’ISA “G. Toma” di Galatina.
Category: Cultura