TENTA DI DARE FUOCO ALLA CASA E IMPICCARSI: SALVATO DA VICINI

| 28 Gennaio 2013 | 0 Comments

Nel pomeriggio di ieri un uomo ha tentato di togliersi la vita, a Salice Salentino.

Il fatto è avvenuto in una casa sul piano stradale, nella periferia sud di quel centro abitato.

Intorno alle 17.15 circa, infatti, due passanti hanno notato che dalla base della saracinesca di un garage filtrava del fumo.

Insospettiti, hanno deciso di alzare la saracinesca stessa (non bloccata in alcun modo) e hanno così scoperto, all’interno del vano, il corpo di un uomo impiccato.

Immediatamente si sono prodigati per sollevarlo e tagliare la corda cui era appeso, di fatto salvandogli la vita.

Il fumo, invece, proveniva dalla camera da letto attigua a quel garage, pertinenza della casa in cui abita il mancato suicida: le fiamme avevano interessato il letto e alcune suppellettili e minacciavano di estendersi al resto dell’abitazione.

Sono perciò intervenuti a dare man forte un vicino, i Carabinieri della locale Stazione, un’unità del “118” e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Veglie.

Questi ultimi hanno provveduto a domare le fiamme, mentre i sanitari, dopo i primissimi soccorsi, hanno trasportato l’uomo al “Vito Fazzi” di Lecce.

Non ci sarebbero rischi per la sua vita.

Secondo i primi elementi raccolti dai Carabinieri, l’interessato (un operaio disoccupato del 1957, non noto alle cronache locali) avrebbe deciso di compiere quel gesto probabilmente per dissidi con la propria moglie, da cui è separato.

Forse al culmine dell’ennesima tensione egli avrebbe perciò deciso di farla finita.

Prima avrebbe cosparso il mobilio della propria camera da letto di liquido infiammabile, appiccando le fiamme (ma accertamenti sono ancora in corso sull’effettiva dinamica dei fatti); quindi, spostatosi nel garage attiguo alla stanza, avrebbe teso una fune tra due pareti, attaccandoci poi la corda con cui ha tentato di impiccarsi.

Nessun’altra persona è rimasta coinvolta o ferita.

Le indagini continuano per chiarire definitivamente condotta e movente.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.