IL MIO SALENTO, LA MIA PUGLIA

| 26 Gennaio 2013 | 0 Comments

Lunedì 28 gennaio, alle ore 18.30, a Lecce, alle Officine Cantelmo, la presentazione del libro di Adelmo Gaetani – Lunedì 28 gennaio, alle ore 18.30, a Lecce, alle Officine Cantelmo sarà presentato “Il mio Salento, la mia Puglia” (Affari Italiani Editore), il libro del giornalista Adelmo Gaetani che raccoglie oltre cento interviste a protagonisti della nostra Terra.

I lavori saranno introdotti e condotti da Maria Novella Guarino, presidente della Fondazione Città del Libro che ha organizzato l’evento.  Dopo i saluti del sindaco Paolo Perrone, del presidente della Provincia, Antonio Gabellone e dell’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce, Alessandro Delli Noci, interverranno il direttore del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, Claudio Scamardella, il direttore ed editore di “Affari Italiani”, Angelo Maria Perrino, e Adelmo Gaetani. Parteciperà l’autore e conduttore Tv, Gianni Ippoliti.
Sinossi
Le interviste esprimono uno stato d’animo combattuto e mentre offrono storie di personaggi noti e ricordano aneddoti, fatti di vita, a volte dolorosi, allo stesso tempo si propongono come narrazione sociale capace di intrecciare i luoghi e i pensieri legati alla memoria con le sfide per un futuro che si vuole migliore del presente.

A parlare sono salentini e pugliesi di nascita e qualche volta di adozione, che con le loro qualità, la determinazione, il gusto della sfida, la voglia di raggiungere traguardi prestigiosi possono, a ragione, proporsi come modelli positivi. Parlano, per citarne qualcuno, il manager Fiat Alfredo Altavilla, il regista teatrale Eugenio Barba, l’attore Lino Banfi, il cantante Giuliano Sangiorgi, l’astronauta Paolo Nespoli, lo stilista Ennio Capasa, il designer Fabio Novembre, lo scrittore Roberto Cotroneo, il pianista Roberto Cappello, il giornalista Antonio Caprarica, l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, il calciatore Fabrizio Miccoli. E gli altri nomi non sono meno prestigiosi.

 

 

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.