Benassi 6,5 : il Cuneo non gli crea grossi pericoli ma è bravo a rispondere presente ad ogni chiamata. Insidiosa la punizione di Di Quinzio in chiusura di primo tempo
Vanin 6+ : all’inizio Donida gli da filo da torcere ma col tempo Ronaldo gli riesce a prendere le misure. Si fa vedere nel secondo tempo con belle discese.
Esposito 5,5 : non fa danni ma non trasmette quella sicurezza che un difensore della sua esperienza dovrebbe assicurare.
Di Maio 5,5 : si veda Esposito. Graziato dalla coppia Martini-Ferrario a seguito degli innumerevoli errori di posizionamento
Legittimo 6+ : alla lunga vince il duello con Di Lorenzo, abbastanza affidabile in contenimento ma quasi nullo quando prova a sganciarsi in fase offensiva.
Zappacosta 6 : non all’altezza delle sue ultime prestazioni ma ci mette senza dubbio il solito cuore, la solita grinta e la solita corsa. In questo momento uomini così servono come il pane.
De Rose 6 : non si fa vedere in fase di costruzione sopratutto nel primo tempo, si riscatta parzialmente nella ripresa mostrando qualche buona geometria e tanta grinta fino all’ultimo pallone.
Chiricò 5 : va bene mostrare il suo esponenziale talento , ma è inutile giocare a calcio se sistematicamente non si pensa al bene della squadra cercando improbabili conclusioni invece di ricordare gli insegnamenti basilari.
Bogliacino 6,5: è importante per questa squadra e lo si vede, bagna il suo ritorno con una buona prestazione coronata dalla trasformazione del rigore del 2-0
Pià 6,5: primo tempo impalpabile, la difesa del Cuneo gli prende facilmente le misure. Così cerca la soluzione alternativa al dribbling e pesca il jolly con il gran tiro a giro dell’1-0.
Chevanton 5,5: con la palla tra i piedi è una fonte di risorse inesauribile, il problema è che il resto della squadra nel primo tempo decide di non giocare al calcio. Sostituito dopo 45′.
Jeda 6: sembra sempre a mezzo servizio, quasi mai recuperato dai problemi fisici. Ha il vizio di giocare sempre spalle alla porta ma si guadagna in qualche modo il penalty al tramonto del match.
Vinicius 6 : entra per Esposito nella ripresa ma nella seconda frazione di gioco il Cuneo si presenta ben poche volte in fase offensiva. Scolastico ma efficace
oggi.
Semenzato SV
Lerda 5 : la sostituzione di Chevanton per Jeda sembra azzardata. 2 cambi al 45′ sullo 0-0 possono compromettere le partite sopratutto se si tratta di cambi senza scopi tattici.
Gabriele De Pandis