Arte/DARIO AGRIMI E’ L’OSPITE D’ONORE PROTAGONISTA DI h24fabrika venerdì 11 gennaio

| 8 Gennaio 2013 | 0 Comments

Il pittore e scultore Dario Agrimi presenterà in anteprima il suo “Manifesto di arte inutile e pericolosa”  per “Special Guest”, venerdì 11 gennaio 2013 ore 20.30, presso Atelier Luigi Cannone – vico dietro spedale pellegrini 29/a – a Lecce

Nuovo appuntamento per “Special Guest”, la rassegna curata dall’associazione  h24fabrìKa.  Venerdì prossimo tocca a dario Agrimi, 32 anni, di Trani, già presente alla 54esima edizione della Biennale di Venezia.

A raccontarci il suo percorso artistico sarà il critico Roberto Lacarbonara, che con lui ha redatto il “Manifesto di arte inutile e pericolosa”. Oltre alle opere standard, Dario Agrimi si avvicina a sperimentazioni tridimensionali: sculture, installazioni e piccole creazioni artistiche che gli permettono di avvicinarsi allo stile proprio di chi origina happening artistici di spessore, alla ricerca di nuovi linguaggi e di nuove tecniche.

Nello spirito della rassegna curata da h24 fabrìka, che ospita con l’attenzione e lo sguardo di chi ama andare oltre la convenzione, con artisti che interagendo creano opere uniche, in nuovi percorsi dove l’arte non sia stretta costretta a sottostare al giogo del mercato, dove immagini di memoria e passato convivano con il coraggio della sperimentazione.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.