Il bilancio/ UNA SETTIMANA DI OPERAZIONI DEI CARABINIERI NEL SUD SALENTO

| 30 Dicembre 2012 | 0 Comments

I Carabinieri della Compagnia di Casarano (nella foto), nella settimana appena trascorsa hanno eseguito specifici controlli nei comuni di Casarano, Matino, Ugento,  Racale, Taviano, Supersano, Ruffano, Taurisano, Melissano e Collepasso, per la repressione dei reati contro il patrimonio, il contrasto al consumo di droghe ed allo  spaccio di stupefacenti. I controlli hanno riguardato anche le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. È stata intensificata anche l’attività di prevenzione delle stragi del sabato sera. Ecco i particolari.

Un uomo di ventotto anni di Matino è stato denunciato dai carabinieri della locale Stazione per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Durante una perquisizione è stato sorpreso in possesso di quarantuno grammi di hashish e due di marijuana.

Un giovane ventiseienne di Melissano  è stato denunciato dai CC quella Stazione perché trovato in possesso di rame e materiale elettrico vario rubato sempre a Melissano lo scorso 16 dicembre.

Sempre a Melissano, una persona di trentuno anni di Melissano è stata denunciata per tentativo di furto in abitazione.

A Taviano un uomo è stato denunciato per evasione perché, sottoposto agli arresti domiciliari, durante un controllo, non è stato trovato in casa, mentre altre due persone sono state denunciate a Taurisano e Matino per inosservanza agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria perché in seguito a verifiche, durante le ore notturne, non sono stati trovati presso le rispettive abitazioni.

Dall’attività di controllo sulla circolazione stradale sono scattate sanzioni e denunce:

–     due persone denunciate tra Ruffano e Matino poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture con tasso alcoolemico superiore a quello consentito. Per loro è scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica;

–     sei persone segnalate alla Questura di Lecce per l’adozione del provvedimento di foglio di via obbligatorio;

–     tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.