Mancano pochi giorni e, con l’arrivo del nuovo anno, arriverà anche la nuova sessione di calciomercato. Il Lecce e il ds Antonio Tesoro devono cercare di operare sul mercato con il doppio fine di puntellare la squadra che deve centrare la promozione in Serie B e di trovare una sistemazione provvisoria che permetta si giovani in rosa di giocare con maggiore continuità.
La vicenda che più di tutte sta tenendo i tifosi giallorossi con il fiato sospeso è quella che riguarda Chevanton. L’attaccante Uruguayano ha sorpreso tutti con le dichiarazioni di domenica scorsa con cui dichiarava di essere disposto a farsi da parte per il bene del Lecce. Il suo futuro, tuttavia, dovrebbe essere ancora in giallorosso anche considerando le ultime dichiarazioni di Lerda e Tesoro che, di fatto, confermano Chevanton.
Se Chevanton è avviato verso una permanenza, Malcore è pronto per andare a giocare per sei mesi in prestito secco in una squadra dove, con ogni probabilità, potrà giocare con più continuità. In pole position per il talento di San Donaci ci sarebbe il Sorrento ma non mancano le altre offerte che saranno attentamente valutate dalla società giallorossa che, comunque, esclude una cessione a titolo definitivo. Stesso destino potrebbe essere riservato a Palumbo e Rosafio col secondo che, però, potrebbe anche rimanere considerato il ruolo di primo piano che ricopre nella formazione Berretti.
Altra possibile partenza è quella di Jeda che non ha per niente convinto in questo inizio di stagione e potrebbe essere ceduto per far spazio a nuovi acquisti ridimensionando significativamente, nello stesso tempo, il monte ingaggi.
Non mancano le voci di possibili acquisti e obiettivi di mercato del Lecce. Se da un lato sembra sfumato definitivamente l’acquisto di Martinez che ha modificato in rialzo le sue pretese economiche, dall’altro il Lecce è ad un passo dall’ufficializzazione dell’acquisto del giovane e promettente attaccante uruguayano classe ’94 Sergio Cortelezzi. E’ lo stesso giocatore ex obiettivo della Juventus a dirsi felice di venire a Lecce confermando, di fatto, l’imminente conclusione della trattativa.
L’esito negativo della trattativa Lecce-Martinez, tra l’altro, potrebbe dare via libera al ritorno del difensore centrale brasiliano Fabiano che già da un po’ si Allena con la Berretti di Mister Toma.
Nelle ultime ore, poi, è emersa l’ipotesi di un ritorno di David Di Michele. Il giocatore romano, non riuscendo a trovare spazio nel Chievo, ha dimostrato interesse per un ipotetico ritorno in giallorosso che, però, potrà avvenire solo dopo aver sfoltito rosa e monte ingaggi.
Tommaso Micelli
Category: Sport