IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE DELLA LUPIAE SERVIZI
La Lupiae servizi ha il nuovo piano industriale che, dopo tante discussioni e tanti timori sul futuro della società partecipata, attendeva da mesi.
Lo ha approvato il Consiglio comunale nella riunione di ieri per il triennio 2013 – 2015 con l’obiettivo dell’ equilibrio di bilancio.
Per questo viene prevista una forte riduzione dei costi aziendali, per compensare i minori contributi del comune.
Nessuna novità di rilievo per acquisizioni di nuovi servizi che l’azienda potrebbe svolgere fra quelli attualmente appaltati a società esterne.
“Il nostro personale – hanno spiegato comunque il presidente Giuseppe Tamborrino e il direttore generale Piero Scrimieri – ha colto l’oggettiva difficoltà della situazione ed ha concordato nell’opportunità, chiaramente dolorosa, di dover fare un sacrificio comune piuttosto che assistere a licenziamenti collettivi di personale. Il tutto senza badare al ricorso ad ammortizzatori sociali, ai quali ovviamente si ricorrerà se ce ne saranno i presupposti. Abbiamo dichiarato che è un Piano industriale di difficile realizzazione e lo confermiamo. Ma comunque gli obiettivi in esso contenuti sono raggiungibili e con il coinvolgimento di tutti gli attori coinvolti la Lupiae Servizi ritornerà ad avere bilanci in equilibrio”.
Category: Costume e società