Domani sabato 15 dicembre 2012 a Lecce – CORTEO DI FORZA NUOVA
Lecce è fra le dodici città italiane sedi della manifestazione nazionale di Forza Nuova. Concentramento alle 16 al Foro Boario, con corteo lungo via Calasso.
Nell’occasione il leader Roberto Fiore ha diramato una lunga nota, da cui qui di seguito pubblichiamo i passaggi che ci sono sembrati più significativi:
“Nelle ultime settimane stiamo assistendo all’ auto elogio che il Presidente del Consiglio Monti sta facendo a sé stesso ed all’ azione politica del proprio Governo, asserendo apertamente di aver salvato l’Europa e di aver portato l’ Italia ad avere un ruolo di tutto rispetto nello scenario internazionale. Ebbene, tornando alla realtà, la situazione che abbiamo sotto gli occhi è completamente diversa: la Grecia non è affatto fuori dall’ emergenza, la Spagna è sul punto di affondare, e l’ Italia, da parte sua, sta vivendo in questi giorni una fase grave e inedita della crisi. Le imprese chiudono, la disoccupazione si attesta su tassi a due cifre, impiegati, lavoratori e infermieri in alcuni casi non percepiscono lo stipendio da mesi e la classe media fiaccata dalle politiche degli ultimi decenni, si sta trasformando in un nuovo, grande proletariato.
E’ questo spazio politico che si è creato, dunque, che ci permetterà di diffondere le proposte rivoluzionarie di Forza Nuova:-il rifiuto di pagare il debito pubblico in quanto “contratto in maniera illegittima” e coercitiva: è quanto ha affermato l’ Islanda, l’ Argentina e, già nel 2007, l’ Ecuador, per bocca del suo presidente socialista Rafael Correa. Poi l’ immediata ri-acquisizione da parte dello Stato Italiano della sovranità monetaria.
Il Ritorno alla Terra, propugnato da Forza Nuova, avrebbe inoltre il valore di restituire all’Italia un assetto sociale stabile e ad un dinamico ritorno ai valori tradizionali.
In questo momento Forza Nuova non si accontenta di configurarsi come “l’unica opposizione” ma ha il coraggio di affermare, grazie alla credibilità del proprio programma e agli uomini e alle donne di valore che ha aggregato in anni di lotta, di “essere gli unici a poter salvare l’Italia”. Il 15 Dicembre Forza Nuova sarà nuovamente in piazza assieme agli italiani con manifestazioni in dodici città d’ Italia, con la sua determinazione, la sua estraneità al sistema, la sua volontà rivoluzionaria. Le bandiere di Forza Nuova e le camice bianche dei forzanovisti sono il simbolo più evidente di un popolo che si rialza, affidando le proprie speranze ai suoi figli migliori”.
Category: Costume e società