LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI

| 10 Dicembre 2012 | 0 Comments

Benassi 5,5 : non si macchia di errori durante i primi 80 minuti ma forse sul tiro da fuori di Pasi si macchia di un colpevole errore di valutazione sulla traiettoria.

 

Legittimo 5 : cerca di non strafare limitandosi al solo compitino sulla fascia a contenere le sovrapposizioni di Campo e Iacoponi ma col passare dei minuti perde la bussola. Nullo in fase offensiva

 

Esposito 4,5 : sembrava una domenica di ordinaria amministrazione ma uno sciagurato rinvio che porta al gol di Pasi lo fa cadere in un’altra domenica di insufficienza. Perde anche Thiam sul gol poi annullato del senegalese. A questo punto è da rivedere il fatto che in C debba fare la differenza, forse Vinicius merita una chance.

 

Di Maio 5 : tanta forza ma pochissimi mezzi tecnici , contiene in qualche modo Maritato ma si macchia di errori in fase offensiva sparacchiando palloni durante il forcing finale.

 

Vanin 5,5 : tanta corsa, volontà , voglia di strafare ma sulla sua corsia trova pane per i suoi denti. Ha il merito di far partire e creare qualche effimero spunto di gioco.

 

Memushaj 5 : ribattezzato da molti lo Xavi d’Albania, vive un periodo di involuzione tecnica. Non riesce a calciare bene punizioni e corner mettendo sempre innocue palle corte sul primo palo.

 

Giacomazzi 5 : chi l’ha visto? Si limita ad appoggi semplici ed arretrati , il capitano viene soffocato dalla verve del centrocampo altoadesino. Forse il suo passo lento non regge più i ritmi di un centrocampo a tre.

 

Zappacosta 6,5 : il migliore oggi , il suo compito era rompere le trame della Sudtirol e lo ha svolto egregiamente mettendo la gamba fino all’ultimo secondo. Merita più spazio di questi tempi. Da 7 se alla grande grinta riuscirebbe ad affiancare grandi suggerimenti per gli avanti giallorossi

 

Falco 5,5 : molte azioni offensive del Lecce quest’anno passano da lui. Presente in tutte e due le fasi di gioco, con il passare dei minuti viene controllato dalla difesa altoadesina.

 

Chiricò 5 : apriscatole in tanti match di inizio stagione, il suo gioco comincia ad essere snervante nella sua ossessiva ricerca di saltare l’uomo. Nullo in fase di non possesso

 

Foti 4,5 : Abulico in campo, con un passo compassato oggi , ha la mezza scusante di non trovare gioco adatto a lui e di conseguenza si trova costretto ad arretrare per entrare in possesso palla. Non crea pericoli alla porta di Marcone e si guadagna anzitempo la via degli spogliatoi commettendo una stupidaggine disciplinare e lasciando i suoi in 10. Peserà la sua assenza a Carpi o sarà il viatico per cercare un nuovo e migliore stile di gioco?

 

Jeda 6 :ha il merito di far girar la palla e creare grattacapi ai due centrali teutonici della Sudtirol.

 

Pià 5 : nullo in fase offensiva , ci si comincia ad interrogare sulla sua collocazione tattica perché in effetti ha sempre fatto la seconda punta e quest’anno e specialmente oggi si è trovato a fare l’esterno sinistro. In ogni caso un giocatore del suo calibro deve essere più propositivo.

 

De Rose SV : pochi minuti

 

Lerda 4,5( nella foto ) la squadra sta perdendo lucidità ma lui non sembra vedere alternative di formazione e di gioco. Ci si interroga su come si costruiscano in settimana i suoi schemi offensivi. Ha una piccola alibi nell’esser stato allontanato dal direttore di gara.

 

 Gabriele De Pandis

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.