SCONTRO FRONTALE, MUOIONO DUE SEDICENNI
Continua purtroppo senza sosta lo stillicidio di giovanissime vite troncate da incidenti stradali sulle strade del Salento. Al di là delle dinamiche e delle responsabilità di ciascun singolo caso, urgono provvedimenti urgenti – lo ribadiamo – sia come la presenza di dissuasori di vario genere su tutto il nostro territorio, sia come la messa in sicurezza delle arterie, sia, quale opera incessante di educazione stradale.
Non è possibile rimanere inerti e indifferenti al quotidiano bollettino di disgrazie, siamo oramai a un vero e proprio allarme sociale.
Ieri sera sono morte due ragazze di 16 anni, Ilaria Cosma, di Avetrana, e Chiara Scarciglia di Erchie, in uno scontro frontale avvenuto sulla provinciale che collega i due paesi salentini (nella foto). Altre cinque persone sono rimaste ferite, una in modo grave.
Ilaria Cosma, che viaggiava con altri quattro su una Bmw 318, è morta sul colpo; Chiara Scarciglia, seduta accanto al fidanzato, conducente di un’Alfa Romeo 159, questa notte nell’ospedale di Brindisi dove era stata ricoverata.
Con la perdita di Ilaria, un’altra tragedia sconvolge così la comunità di Avetrana, privata in circostanze tragiche di un’altra giovanissima vita; Chiara Scarciglia era invece compagna di scuola di Melissa Bassi, la sedicenne morta nell’esplosione davanti l’Istituto “Morvillo Falcone” lo scorso 19 maggio, quando scampò all’attentato, mentre purtroppo ieri non c’è stato niente da fare nel tragico incidente stradale
Category: Costume e società