RUBANO OGGETTI D’ORO E LI RIVENDONO, DENUNCIATI DUE FIDANZATI DI NARDO’
(V.M.) Di solito è raro per i legittimi proprietari recuperare gli oggetti preziosi, spesso più in via sentimentale, che commerciale, che siano stati rubati dai loro appartamenti.
Questa volta però è avvenuto, grazie ai Carabinieri che continuano a controllare in maniera discreta, ma efficace, i numerosi esercizi di “compra oro usato” spuntati un po’ dappertutto.
Per questo motivo è finita nei guai una coppia di Nardò, lei, T.S. di 23 anni ed il suo fidanzato M.L. di 29; sono stati denunciati rispettivamente per furto aggravato e continuato e ricettazione alla Procura della Repubblica di Lecce.
In particolare, la ragazza avrebbe sottratto svariati oggetti per un valore approssimativo di circa mille euro dall’abitazione privata in cui svolgeva periodicamente le pulizie.
Sospettata e messa alle strette, pare abbia confessato quando i Carabinieri le hanno mostrato le ricevute dei negozi specializzati di Nardò e di Lecce in cui, in collaborazione col fidanzato (da ciò per lui l’accusa di ricettazione), aveva rivenduto la refurtiva per un facile guadagno, ora andato in fumo, mentre sono arrivati i problemi giudiziari, anche se è stato evitato il carcere.
Category: Costume e società