LA LUPIAE SERVIZI ASPETTA PRESIDENTE E COLLEGIO SINDACALE

| 7 Dicembre 2012 | 0 Comments

Il sindaco di Lecce dovrà nominare il presidente della Lupiae servizi (nella foto, la sede della società pubblica partecipata del comune). Lo sceglierà fra quanti, in possesso delle prerogative richieste, e “dei particolari requisiti tecnici e professionali idonei”, saranno proposti da lui stesso, o dai consiglieri comunali, o altri enti; oppure – e qui interessa tutti- fra quanti avranno presentato il proprio curriculum entro il 21 di questo mese; per maggiori informazioni, ci si potrà rivolgere al numero di telefono del settore affari generali 0832 682302.

Fin qui quanto desunto dalla comunicazione ufficiale. Non è chiaro che cosa significhi che il sindaco può anche proporre, oltre che scegliere: ma vi pare che se sia egli stesso a proporre uno, poi non lo scelga? E allora, che senso ha indire una selezione pubblica?
Ci auguriamo che tutto si svolga in maniera chiara e trasparente e che nella scelta sia effettuata esclusivamente in base ai requisiti di “onestà, preparazione culturale e capacità ed esperienza professionale” sottolineati nel bando.

Analoghe modalità e analoghe procedure per i cinque posti, di cui due supplenti, di componente del collegio sindacale della stessa società.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.