MUTUO AQP: HA PREVALSO IL SENSO DI RESPONSABILITA’ DELL’UDC Intervento del Presidente del Gruppo Udc alla Regione Puglia, Salvatore Negro
“Il Presidente Vendola deve riflettere sulla sua maggioranza. Ancora una volta è stato il senso di responsabilità dell’Udc e di altre forze di opposizione a consentire di approvare un provvedimento che va nell’interesse della Puglia e permetterà di liberare un investimento di un miliardo e mezzo di Euro e di realizzare importanti infrastrutture”.
Lo ha detto il presidente del Gruppo Udc alla Regione Puglia, Salvatore Negro, nel suo intervento in Consiglio Regionale che ha approvato il disegno di legge sulla “garanzia regionale a favore della Banca Europea degli investimenti per la contrazione di mutuo da parte dell’Acquedotto pugliese s.p.a.”.
“Il rapido mutamento delle condizioni economiche e sociali a cui abbiamo assistito negli ultimi anni deve far riflettere sulla necessità che le posizioni di parte vengano sostituite da utili azioni di governo da parte di ognuno di noi. Il territorio non può permettersi ulteriori ritardi nella realizzazione di importanti infrastrutture come quella della distribuzione delle risorse idriche, della depurazione, l’affinamento e l’eliminazione delle perdite. Il nostro è stato un alto senso di responsabilità a difesa del diritto del territorio ad ottenere indispensabili servizi di civiltà e tutela dell’ambiente. Nell’assumere la decisione del voto favorevole abbiamo pensato alle famiglie e a migliaia di lavoratori che sono a casa disoccupati o in cassa integrazione, ai loro figli senza lavoro, convinti che liberare queste ingenti risorse rappresenterà una grande boccata di ossigeno per le imprese e l’occupazione. Senza il nostro appoggio non avrebbe perso una parte del Consiglio, cioè la maggioranza, ma avrebbero perso le famiglie di Puglia e oggi la politica non può permettersi questo se vuole recuperare la fiducia del cittadino”.
“Ma il voto odierno sul ddl per la contrazione di un mutuo da parte di Aqp – ha aggiunto ancora il presidente Negro – ha anche un’altra valenza politica. Ancora una volta è stata messa in luce la “insufficienza” di questa maggioranza che allo stato dei fatti non è in grado di avere i numeri per governare la Puglia. Una maggioranza che ancora una volta ha avuto bisogno ed è stata salvata dalle opposizioni senza il contributo delle quali non si sarebbe potuto assicurare all’Aqp quella polizza fideiussoria richiesta dalla Bei”.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo