GUARDIA DI FINANZA. EVASIONE FISCALE. IMPRENDITORE DEL SUD SALENTO EVADE IL FISCO PER OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO.
I militari della Tenenza di Casarano, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un’impresa operante nel basso Salento nel settore della stampa tipografica che, per gli anni d’imposta 2007 e 2008, ha omesso di dichiarare ricavi per circa 600 mila euro.
Oltre a ciò, l’imprenditore verificato per i successivi anni, pur avendo presentato regolarmente la dichiarazione dei redditi, aveva omesso di indicare al Fisco i componenti positivi di reddito derivanti dall’esercizio dell’attività, occultando quindi i ricavi ottenuti nei due anni d’imposta 2009 e 2010.
I Finanzieri, attraverso il minuzioso e capillare esame della contabilità “in nero” rinvenuta nel corso dell’intervento e tenuta parallelamente a quella ordinaria dal contribuente, sono riusciti a ricostruire il reale volume d’affari occultato al Fisco.
Inoltre, è stata quantificata l’IVA non versata all’Erario, pari a 80 mila euro circa.
Le imposte evase sono state segnalate agli Uffici Finanziari competenti per il recupero a tassazione.
RIFLESSIONE da parte della Redazione
Ma un signore che evade quegli importi, non si sarà messo preventivamente nella condizione di potersi difendere efficacemente dal Fisco? Quegli importi dovuti, saranno realmente recuperati?
Category: Costume e società