IL LECCE GIORNO PER GIORNO / Verso la semi-finale di Coppa Italia, ma niente scherzi…
Si è da poco conclusa la seconda partita del terzo turno di Coppa Italia di Lega Pro in cui l’Aprilia ha battuto in casa il Perugia per 2-1. E’ un risultato che mette la strada in discesa per il Lecce che, al momento, è il superfavorito per il passaggio del turno. Solo una clamorosa schiacciante sconfitta potrebbe togliere la semifinale ai giallorossi a cui, per continuare l’avventura in questa competizione, basta non perdere con più di due goal di scarto.
Viste le ultime partite, l’unico imperativo è quello di mantenere alta la guardia e di non illudersi di avere già in tasca la qualificazione. Il Perugia è partito a settembre come una delle squadre favorite per la conquista della Serie B e, anche se al momento non naviga in ottime acque, è un avversario da non affrontare con sufficienza.
Anche negli altri gironi i giochi sono ancora più o meno aperti. Nel gruppo A
la Cremonese (a cui basta un punto) si gioca in casa il passaggio del turno con
il Viareggio, Stesso discorso per il Pisa che sta dominando il girone B di Lega
Pro e che, per passare il turno, ha a disposizione gli stessi risultati del Lecce mentre, nel gruppo D, al Benevento basterà non perdere contro il Latina per arrivare in semifinale. Tutte le squadre favorite per la qualificazione, dunque, sono di un certo
livello e promettono spettacolo negli ultimi due turni del torneo in cui ogni
minima distrazione potrebbe essere pagata a caro prezzo.
Tommaso Micelli
Category: Sport