In uno studio dell’associazione Eutopia LA RIGENERAZIONE URBANA DEL QUARTIERE LEUCA
Sabato 17 novembre, alle ore 19, nella sala riunioni del Centro per disabili “Dopo di noi”, in via Cimarosa, l’associazione Eutopia presenterà i risultati del progetto di ricerca “Laboratorio autobiografico del Quartiere Leuca. Abitare, memoria e immaginario”.
Lo studio rientra nelle attività di co-progettazione e realizzazione di interventi nell’ambito del Programma integrato di rigenerazione urbana via Leuca, promosso dal Comune di Lecce (Settore Pianificazione e Sviluppo del territorio), in collaborazione con l’Associazione LUA (Laboratorio Urbano Aperto) e Manifatture Knos.
Dopo le aiuole, la cena di quartiere, il dog park, il teatro e la zona 30 dedicata alla mobilità dolce e sicura, tra i progetti delle tredici associazioni che hanno partecipato al primo stralcio del progetto, arriva quindi uno studio etnografico sul quartiere, condotto attraverso interviste e analisi qualitativa dei dati. In linea con lo spirito partecipativo e inclusivo che ha animato l’intero programma di rigenerazione urbana, l’associazione Eutopia, illustrerà gli esiti dello studio alle Istituzioni e agli abitanti.
Category: Costume e società