CHI L’HA VISTA?

| 13 Novembre 2012 | 0 Comments

Non si hanno più notizie della signora Abbondanza Pappacogli, scomparsa il 1° novembre scorso, nel comune di Andrano.

La signora Pappaccogli, di anni 67, alta 1,50, è di corporatura robusta, capelli biondi e occhi castani, al momento della scomparsa indossava abbigliamento nero e pantofole dello stesso colore, è sprovvista di documenti di riconoscimento.

Ci siamo recati sul posto per cercare di avere qualche informazione di prima mano, ma le uniche notizie che siamo riusciti a raccogliere  dai cittadini di Andrano,  sono,  che la signora è stata felicemente sposata ha figli grandi che ormai hanno preso la loro strada, una bravissima famiglia, che come si usa dire   nei nostri paesini ” nu ssa fatta mai sentere”.

E’ stata vista l’ultima volta il giorno della scomparsa in località Grotta Verde. Quando ci siamo recati sul posto, ci siamo trovati di fronte la bellissima marina di Andrano, con un mare cristallino appena appena increspato da brezza, e una bellissima scogliera tipica del  Salento. Dato il periodo, ben pochi i cittadini che abbiamo avuto modo di incontrare, ai quali abbiamo chiesti se avevano qualche informazione in più rispetto a ciò che già sapevamo, ma abbiamo potuto godere solo della loro gentilezza, del caffè che ci hanno offerto, e quando siamo andati via ci hanno congedati con un “la Matonna tte cumpagna” . Eravamo già in auto quando le loro ultime parole ci giungevano, prima che si disperdessero nel vento” speriamu ca a ddra cristiana nnu nna successu nienti”.

La prefettura di Lecce, che coordina le ricerche, invita tutti coloro che possono aiutarle a telefonare al 112.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.