“PANE IN PIAZZA” sino al 4 novembre in piazza S.Oronzo a Lecce

| 3 Novembre 2012 | 0 Comments


 

Riflettori puntati sulla focaccia barese con il maestro Domenico Carlucci

del Club Arti & Mestieri

 

Stand aperti dalle 10 alle 22

 

Ultimo appuntamento domani (domenica 4 novembre) a Lecce con “Pane in piazza”, manifestazione promossa, per il quinto anno consecutivo, da Camera di Commercio e Confartigianato Imprese Lecce (in collaborazione con il Consorzio Gusto Salento e il patrocinio di Comune e Provincia di Lecce) e affidata come organizzazione all’agenzia Eventi Marketing & Communication.

 

Sulla scia del grande successo riscosso nelle prime tre giornate, i forni del grande Laboratorio del pane e dei prodotti tipici da forno allestito in piazza S.Oronzo, si accenderanno alle 10 del mattino per dare la possibilità a turisti e visitatori di gustare, ancora per un giorno, il meglio dell’arte bianca salentina. Gli stand resteranno aperti fino alle 22.

 

Nel corso della giornata, l’Associazione panificatori salentini diretta dal maestro Claudio Tridici porterà in piazza il gusto genuino e tutto nuovo del rustico leccese in versione “light” e quello di “pizzi”, pucce, olivate, ciabattine, pizze e focacce dall’irresistibile fragranza, realizzati con semola di grano duro.

 

Alle 13 in punto, è da non perdere l’appuntamento con il maestro Domenico Carlucci del Club Arti & Mestieri di Bari, che svelerà i segreti della “sua” focaccia barese con una dimostrazione dedicata a chi voglia imparare a mettere le “mani in pasta”.

 

Accanto alla produzione classica della panetteria salentina, si potrà gustare il pane in abbinamento con formaggi, salumi o prodotti dolciari (cioccolato, marmellate, ecc.) nello stand “Pane e…”; mentre lo spazio “Non solo pane” offrirà una grande varietà di prodotti da forno tipici a base di semola di grano duro.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.