Basket salentino: Monteroni ancora k.o.
di Tiziano De Giorgi
Terza sconfitta in tre gare per la Nuova Pallacanestro Monteroni, la squadra di coach Lezzi ancora una volta esce sconfitta sul parquet del PalaLauretti contro una delle formazioni candidate alla vittoria finale, il Bk Nord Barese guidato, da coach Giulio Cadeo. Il Monteroni che dovrà fare a meno di Serroni, fermo ai box per un problema al gomito, parte in quintetto con Di Giacomo, Paiano, Provenzano, il play Salamina e capitan Chirico. La squadra di coach Cadeo si presenta con Stella, Zaccariello, Corral, Onetto e Ferraro.
Avvio di gara scatenato per la squadra di casa che infila un parziale di 9-2 agli ospiti con due triple di Chirico ma, a pochi minuti dalla fine del primo quarto, il Bk Nord Barese si rifà sotto con il duo Corral-Zaccariello, terminando la prima frazione di gioco con il punteggio di 13-11 per la squadra di Coach Lezzi. Il secondo quarto si apre con la formazione di casa che prova a spingere con il play Salamina e Chirico, ma la compagine di Stella e company difende bene recuperando palloni e terminando l’azione in contropiede. Lezzi decide di far entrare i giovani Serio, Durini e Errico, ma la zone press dei ragazzi di coach Cadeo manda in tilt la squadra di casa, terminando cosi il secondo quarto con un netto vantaggio per gli ospiti : 12-24 .
Inizio ripresa a favore del Monteroni, Paiano con grande precisione segna dalla media distanza cercando cosi di riaprire il match, a fine partita risulterà il miglior marcatore del Monteroni con 14 punti a referto. Gli ospiti continuano a martellare dalla linea dei 6.75 con Zaccariello, punendo cosi la zona 2-3 del Monteroni e terminando cosi il terzo quarto 14-15 per gli ospiti. Nell’ultimo quarto il solito trio Paiano, Di Giacomo, e Provenzano, con diversi canestri da fuori , provano a dare una scossa alla squadra, ma gli avversari guidati in cabina di regia da Stella e dal giovane Merletto
(classe 93 ) e coadiuvati da Corral e Zaccariello, chiudono il match con un punteggio nettamente a favore degli ospiti : 49-64.
Ora la squadra monteronese è attesa in un nuovo derby casalingo domenica prossima contro il Bisceglie, squadra che proprio nella terza giornata di andata ha trovato la sua prima vittoria stagionale: sarà un derby avvincente!
Category: Sport