Partita la raccolta di firme I referendum anti – casta dell’IdV
Il coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori, Francesco D’Agata, ci informa sul fatto che è partita anche in provincia di Lecce la raccolta firme per i 4 referendum abrogativi sul lavoro e contro la “casta”.
Così continua il comunicato dell’ Italia dei Valori:
Esistono due modi di fare ed intendere la politica. Quello del Palazzo fatto di alchimie astratte e formule incomprensibili. L’altro, quello che da sempre riguarda le scelte concrete e i problemi reali dei cittadini italiani: i diritti dei lavoratori, un reddito decoroso, il rispetto della legalità, la fine degli sprechi e dei privilegi delle caste. Uno passa per la mortificazione dei diritti dei cittadini attraverso le segrete stanze ed accordi di potere e vertice, l’altro è convinto che a decidere siano direttamente i cittadini e gli elettori.
A partire dal 14 ottobre e per due mesi e mezzo i partiti, le organizzazioni, le associazioni e i semplici cittadini che si sono riuniti nel comitato referendario provinciale e che credono nel secondo modo di fare politica, assieme alla stragrande maggioranza dei salentini che vogliono affrontare i problemi reali e che credono nella democrazia saranno nelle piazze e nelle strade di tutta la provincia di Lecce per dare il via alla campagna referendaria.
Inizieremo la raccolta di firme per ripristinare l’art. 18 dello Statuto dei lavoratori e abrogare quell’art. 8 voluto da Berlusconi che ha cancellato di fatto il contratto nazionale.
Ma anche per eliminare la legge che consente l’odioso rimborso ai partiti e quella che ha istituito la diaria dei parlamentari per cancellare sprechi ed assurdi privilegi.
Per ogni informazione è possibile contattare il responsabile provinciale per il comitato referendario di Italia dei Valori signor Pino Raganato ai seguenti riferimenti: 3277635042 e 3343565375 email: pinoraganato@alice.it
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo