I LAVORATORI DEL CREDITO A CONVEGNO DELLA UIL

| 21 Settembre 2012 | 0 Comments

Sabato 22 settembre, alle ore 9.30, presso la sala convegni dei Giardini di Atena (s.p.Lecce-Vernole, km 4), si terrà il convegno “Il lavoratore del credito: quale futuro?”, organizzato dalla segreteria provinciale Uilca Lecce (categoria della Uil che associa i lavoratori del Credito, Esattorie e Assicurazioni), con la collaborazione della Uil di Lecce.

Il simposio intende affrontare un tema di scottante attualità in considerazione delle palesi difficoltà che sta attraversando il settore del credito, a causa della profonda crisi economica e finanziaria globale che prosegue da anni. Diverse sono le vertenze in atto nelle aziende di credito con possibili ripercussioni anche sul territorio leccese. Vertenze che, inevitabilmente, preoccupano per le ricadute sociali, economiche e psicologiche sui lavoratori del credito.

Quale futuro si prospetta, quindi, per un settore che dichiara migliaia di esuberi? Quale futuro si prospetta per i lavoratori di un settore costretto anche a fare i conti con la recente riforma delle pensioni che obbliga ad una rivisitazione di piani strategici con l’obiettivo di una riduzione dei costi, partendo da quelli per il personale?

Salvatore Giannetto, segretario generale della Uil di Lecce, presiederà il dibattito che sarà introdotto da Oronzo Pedio, segretario provinciale Uilca Lecce. Seguiranno gli interventi della vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, del presidente della Provincia, Antonio Gabellone, del responsabile Funzione del Personale della Banca popolare pugliese, Davide Mongillo, del segretario regionale Uil Puglia, Aldo Pugliese, della dirigente nazionale Uilca Unicredit, Paola Botta e dell’avvocato del Foro di Lecce, Fabio Varallo. Chiuderà i lavori il segretario confederale Uil nazionale, Lamberto Santini.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.