Dal Sindaco di Lecce, Paolo Perrone
riceviamo e volentieri pubblichiamo integralmente, perché siamo contenti di codesta lodevole iniziativa, prova evidente che la politica può, quando vuole, fare e fare bene, e fare il bello
“Un ringraziamento va in particolare, ai genitori dell’Associazione di Oncoematologia pediatrica ‘Per un Sorriso in più’. La realizzazione di questo progetto è merito soprattutto del loro impegno, della loro tenacia e del loro spirito di sacrificio quotidiano. Una dimostrazione tangibile di come sia possibile riuscire ad alleviare le sofferenze di tanti bambini attraverso interventi incisivi e gesti concreti”.
Con queste parole il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, interviene per esprimere soddisfazione per l’imminente avvio dell’iniziativa denominata ‘Scuola in Ospedale’, destinata ai piccoli pazienti ricoverati all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
“Si tratta – sottolinea il primo cittadino – di un progetto caldeggiato in tempi non sospetti da questa Amministrazione che ha interessato della questione la Asl di Lecce e l’Ufficio Scolastico Provinciale e che ora vede finalmente la luce. I bambini e i ragazzi ospitati nella struttura sanitaria potranno tranquillamente continuare i propri studi grazie all’aiuto di alcuni insegnanti provenienti da tre scuole leccesi che impartiranno le loro lezioni didattiche ai giovani studenti direttamente in Ospedale. Siamo assolutamente convinti che il diritto allo studio debba essere sempre garantito tanto più a chi si trova in condizioni di disagio e sofferenza. E’ una questione di dignità e di civiltà al fine di eliminare o ridurre gli ostacoli per la piena inclusione sociale. E la città di Lecce, da questo punto di vista, può rappresentare un modello italiano al quale far riferimento, tra i pochissimi casi presenti nel nostro Paese”.
“Infine – conclude il sindaco Paolo Perrone – voglio ringraziare anche tutti coloro che hanno reso possibile l’avvio di questa iniziativa, come l’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce e la Asl di Lecce con i quali l’Amministrazione Comunale ha dialogato in più di un’occasione per il buon esito di questo progetto”.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo