Congedo: “Le trivellazioni marine mettono a rischio una risorsa insostituibile della nostra Terra.”

| 1 Settembre 2012 | 0 Comments

“La Puglia, che sta vivendo –trainata soprattutto dal Salento- una meritatissima crescita d’immagine e di attrattiva per le meraviglie della sua natura e della sua storia, non può accettare che questa straordinaria risorsa del suo passato, del suo presente e del suo avvenire sia messa a rischio da spericolate operazioni come le trivellazioni marine. Il rischio è di perdere quella sorta di nostro oro blu che è la bellezza e l’incontaminatezza del nostro mare, colpito il quale quel  fenomeno di crescita inevitabilmente si bloccherebbe e si spegnerebbe.

Ogni iniziativa è pertanto necessaria perché tale scempio non si compia sulla pelle della nostra Gente e del nostro territorio, tanto più ad opera di un governo privo di legittimazione popolare. Noi restiamo in prima linea in coerenza e continuità con il voto già espresso in consiglio regionale .

Saverio CONGEDO

Aggiungiamo noi,  che non vorremmo che mentre si cerca l’oro nero che arricchirebbe come sempre il rimpinzato e flautolento nord, ci togliesse l’oro blu che è la nostra ricchezza reale.

Taranto docet.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.