AGOSTO:MOGLIE MIA NON TI CONOSCO!

| 9 Agosto 2012 | 0 Comments

LE COPPIE SCOPPIANO DI PIU’ PER VIA DELLE VACANZE.

 

Massaie e casalinghe disperate di tutto il Salento:siete afflitte perché vostro marito gironzola in ciabatte in casa tutto il giorno più simile ad un wu-cumpà che all’uomo che avete sposato,ignorando le vostre richieste di attenzioni e l’odore di manicaretti preparati appositamente per lui che proviene dalla cucina? Troppo presi a guardare ammutoliti le olimpiadi  e i bei fondoschiena delle atlete italiane, i vostri mariti misconoscono le lamentele di una frustrante giornata passata a star dietro ai figli che con il caldo, non si sa come ,sono ancora più iperattivi?

Vi riconoscete in questo idilliaco quadretto? State pensando di abbandonarlo in autostrada al posto del vostro cane? Non abbiate timore: niente di strano, secondo una ricerca ,infatti,durante le vacanze estive il contatto forzato 24/24h,  non solo impedisce la libera espressione dei propri desideri di relax , ma ammorba  addirittura il rapporto di coppia fino ad condurlo ad un naufragio. Secondo le statistiche dell’AMI (ASSOCIAZIONE,MATRIMONIALISTI,ITALIANI) si evince infatti che, il numero delle separazioni incrementa del 30% al rientro dalle vacanze nel mese di settembre, rispetto al resto dell’anno.

L’insofferenza nei confronti del partner sarebbe dettata infatti, sia da fattori climatici quali il caldo che fomenta l’abuso della lite di coppia, sia da fattori ambientali quale la condivisione degli spazi domestici. Il lavoro e gli impegni quotidiani che generalmente distraggono dalle responsabilità familiari lasciano così spazio alle liti e ai vecchi dissapori che,  inesorabilmente ,riemergono a galla.

Tutto finisce per sembrare pesante , fino a fare assumere un atteggiamento negativo rispetto al rapporto matrimoniale che sembrerà irrimediabilmente compromesso. A settembre ,per tanto, finite le ferie, si corre dall’avvocato!!

Anche i  figli, soprattutto se piccoli, e la condivisione dei ruoli genitoriali sembrano essere fattori che influiscono negativamente sulla coppia che , tra una frisella e un castello di sabbia, diventa una prigione!!

La scelta del luogo dove trascorrere le vacanze diventa perciò fondamentale:cercate di prediligere luoghi dove entrambi i partner possano soddisfare le proprie necessità e avere spazi propri nell’arco della giornata e, soprattutto ,se possibile, uno spazio tutto dedicato ai vostri bambini, con personale addetto che vi lasci la tranquillità necessaria per dedicarsi a se stessi o al proprio coniuge!

E, se neanche questo vi farà cambiare idea sulla vita matrimoniale, e niente vi può impedire di evitare una separazione, non vi resta che fare le valigie ma, almeno, scegliete un bravo divorzista!!

 

Beatrice Sicuro

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.