RISOLTA L’EMERGENZA ABITATIVA PER DICIOTTO CITTADINI STRANIERI

| 23 Luglio 2012 | 0 Comments


Risolta l’emergenza abitativa dei residenti delle Giravolte ai quali era giunta un’ordinanza di sfratto.

Grazie alla Caritas Diocesana sarà possibile trasferire dieci cittadini stranieri in alloggi (prevista anche la colazione oltre al pernottamento)  messi a disposizione dalla comunità Emmaus. Altri otto cittadini troveranno ospitalità  in due appartamenti, ubicati nel territorio di Cavallino,  individuati dall’associazione Integra presieduta da Klodiana Kuka.

Il vicesindaco Carmen Tessitore ha dichiarato: “Siamo riusciti a dare una risposta immediata ed efficace ai cittadini stranieri che risiedevano alle Giravolte, ma soprattutto abbiamo posto le basi per una programmazione seria. Si tratta di una concertazione che parte dal basso capace di coinvolgere a vario titolo istituzioni, associazioni, cittadini stranieri e cittadini leccesi. Un modo significativo per fare rete,  per mettere realmente in pratica un welfare sussidiario a misura di famiglia”.

Infine, il vicesindaco Carmen Tessitore ha ribadito  di puntare con decisione al progetto Lecce Sociale, che rientra nelle linee programmatiche ell’Amministrazione Comunale.

Primo step sarà l’installazione di pannelli informativi in varie lingue sulle attività sociali sul territorio leccese da affiancare alle informazioni sui beni artistici e culturali e sulle strutture ricettive presenti in città. I pannelli saranno collocati nei punti di accesso alla città e nei vari punti strategici. Allo studio anche l’attivazione di un numero verde ad hoc che verrà pubblicizzato sulle stesse plance informative.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.