Venerdi’ 13 altro OPEN DAY AL RAUCCIO
Secondo appuntamento con le visite guidate e i trasferimenti in pullman gratuiti al Parco Naturale di Rauccio. In programma anche soste in spiaggia ed escursioni in bicicletta. Appuntamento venerdì 13 luglio, alle 9.30 e alle 17, al City Terminal
Continuano tutta l’estate i Venerdì Open Days del Parco di Rauccio con visite guidate e trasferimenti in pullman gratuiti ogni settimana fino al 28 settembre. Grazie ad una convenzione stipulata tra l’Autorità di Gestione del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio” presieduta dal Sindaco Paolo Perrone e l’Agenzia Regionale del Turismo (ARET) – Puglia Promozione, e grazie ai fondi derivati dal Programma Operativo FESR 2007/2013 della Regione Puglia, è stato possibile dare vita ad una importante iniziativa di potenziamento dell’offerta turistica locale e dell’attrattiva del territorio comunale nelle sue componenti più naturali e paesaggistiche.
Si deve al contributo di Puglia Promozione, strumento operativo della Regione Puglia per l’attuazione delle proprie strategie di promozione e marketing territoriale, la possibilità di fruire gratuitamente del servizio pullman andata e ritorno e delle visite guidate, previste anche in inglese e tedesco, a cura della Cooperativa Terra di Mezzo.
Ogni venerdì, infatti, alle ore 9.30, con rientro alle 16.30, e alle ore 17, con rientro alle 19.30, al City Terminal del Foro Boario ci sarà un pullmino a disposizione di tutti coloro che intendono visitare le suggestive location del Parco di Rauccio.
Sono due, infatti, le visite previste, una negli orari mattutini ed una negli orari pomeridiani. Ma la gita naturalistica non si limiterà alla visita guidata nel bosco, nelle paludi o nell’area dell’antica Masseria che da il nome al parco. Una serie di iniziative e servizi saranno resi disponibili a prezzi agevolatissimi anche presso gli stabilimenti balneari dell’area naturale che hanno aderito all’iniziativa, tra cui la sosta in spiaggia, la possibilità di prendere parte ad escursioni in bicicletta e altro ancora, mentre i trasferimenti da un capo all’altro del Parco saranno sempre gratuiti.
Il servizio andrà avanti fino alla fine della stagione ma occorre, in ogni caso, prenotarsi telefonicamente attraverso l’info line 328 5412181.
Category: Costume e società