Lecce: è Pagliaro il Presidente del Consiglio, nominata pure la Commissione elettorale
Pagliaro è stato letto Presidente del Consiglio Comunale di Lecce
Il Consigliere Alfredo Pagliaro, già assessore nella passata amministrazione Perrone, è stato eletto durante la prima seduta del Consiglio comunale dell’Amministrazione Perrone. Vicepresidente vicario è stato scelto Paride Mazzotta, uno dei più giovani, se non proprio il più giovane, vicepresidente Antonio Torricelli, il decano, il Consigliere più anziano di Palazzo Carafa.
Auspico a tutti buon lavoro – ha detto Pagliaro – Sarò il presidente di tutta l’assise cittadina, superpartes nell’interesse della città e dei suoi cittadini che oramai guardano con molta attenzione al lavoro dell’Amministrazione Comunale. Decisioni importanti attengono a questa nuova consiliatura per cui sarà sollecitato l’intervento da parte di tutti i consiglieri che hanno a cuore questa città e le problematiche da risolvere” a poi proseguito Pagliaro: “auguriamoci che l’assise consiliare sia sempre più utilizzata per confronti seri e costruttivi lasciando da parte, dunque, vecchi rancori che non porteranno a nessun risultato utile per la nostra collettività”.
La fumata bianca è giunta ieri, poco dopo le 18.30, durante la prima seduta consiliare della seconda Amministrazione Perrone.
Oggi alle ore 9,00 si è insediato l’Ufficio di Presidenza, mentre alle ore 10 si è tenuta la prima riunione dei capigruppo consiliari.
In apertura dei lavori del Consiglio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Manuele Bray, il giovane carabiniere originario di Galatina ma residente a Collepasso rimasto vittima di un attentato in Afghanistan.
Dopo il giuramento del sindaco Paolo Perrone, si è passati alle comunicazioni – da parte dello stesso – di nomina della giunta comunale e alla convalida del sindaco e dei consiglieri comunali eletti nelle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio scorsi.
Infine, l’assise cittadina ha provveduto all’elezione della Commissione Elettorale. Ne fanno parte Bernardo Monticelli Cuggiò (Fli), Fiorino Greco (Pdl) e Saverio Citraro (Lecce Bene Comune).
Category: Costume e società