Catena di raid israeliani su Gaza: feriti e distruzione

| 21 Giugno 2012 | 0 Comments

Catena di raid israeliani su Gaza: feriti e distruzione

Fonte: Infopal

 

 

Gaza –  A distanza di poche ore dalla catena di attacchi che hanno causato la morte di una piccolissima palestinese, portando a 7 il numero dei palestinesi assassinati a Gaza,all’alba di oggi, mercoledì 20 giungo,  l’aviazione israeliana è tornata a colpire il territorio assediato.

Arei F-16 hanno lanciato due missili contro una postazione della brigate ‘Ezz id-Din al-Qassam, ala militare di Hamas, presso la cittadella Shaykh Zaiyed, a nord di Gaza.
Un cittadino palestinese è stato ferito, mentre danni materiali si riportano in maniera estesa nell’area bombardata.

Da qui, gli aerei da guerra israeliani sono passati a bombardare una sede della polizia navale, a nord-ovest di Gaza City. Non si riportano feriti.

In mattinatanuovi raid aerei su diverse aree della Striscia hanno provocato altri feriti.

L’agenzia Quds Press riferisce di un bombardamento contro un gruppo di cittadini, a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, provocando un ferito.

Il dottor Nasim Hamida, responsabile del servizio di emergenza all’ospedale Martiri di al-Aqsa, a Deir al-Balah, ha reso noto che il giovane Yahya Khitab, 20 anni, del vicino campo profughi, è stato ferito a seguito del bombardamento di questa mattina.

Aerei da combattimento hanno bombardato un’area deserta del quartiere di az-Zaytun, a sud-est della città di Gaza, senza provocare né feriti né danni.

Già ieri sera, il quartiere era stato preso di mira dall’aviazione israeliana, che aveva lanciato due missili contro un gruppo di uomini della resistenza, e altri contro obiettivi civili.

Un altro attacco aereo ha preso di mira altri combattenti palestinesi a Khan Younes, nel sud della Striscia. I feriti sono stati trasportati in ospedale

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.