Un’opera per ricordare Melissa

| 9 Giugno 2012 | 0 Comments

Spett.le Redazione,
a seguito delle vicende tragiche legate all’attentato alla scuola “Morvillo Falcone” di Brindisi, mi permetto di proporre alla Vostra attenzione il mio ultimo lavoro col fine di sensibilizzare l’opinione pubblica tramite un messaggio pittorico/scultoreo volto alla rilfessione collettiva.
Come artista ho sentito il dovere morale e professionale di render vive le pulsioni emozionali vissute quasi attimo per attimo tramite l’uso di tecniche compositive funzionali e fini alla narrazione.
Il trauma della morte di Melissa Bassi mi ha spinto a darle merito, non in modo passionevole o didascalico ma focalizzando l’attenzione su come la vita di tutti noi può esser sconvolta inaspettatamente per una visione distorta della realtà che, purtroppo, segna l’esistenza imprevedibilmente e con estrema brutalità.
Non è nelle mie intenzioni compiere un atto di sciacallaggio mediatico e/o pubblicitario con questa mia mail ma solo dar l’opportunità di poter pubblicare tramite i Vostri canali divulgativi un altro e pur valido modo di dire quanto può essere distruttiva la natura violenta dell’uomo e con ciò opporvisi con decisione, partendo dalla soggettività.
Vi ringrazio per l’attenzione,
cordiali saluti

Christian Imbriani

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.