LECCE / IL PREPARTITA / IN CALABRIA CONTRO UNA VIBONESE IN CRISI DI RISULTATI
di Francesco Giannetta ______
Si avvicina la domenica e con essa l’appuntamento contro la Vibonese. Il match, valevole per l’ottava giornata del girone C di Lega Pro andrà in scena alle ore 16.30 sul terreno di gioco dello stadio Luigi Razza di Vibo Valentia. Per terminare la preparazione settimanale i giocatori del Lecce svolgeranno la rifinitura in mattinata, presso gli impianti della “Cittadella dello Sport” di Martignano. Assenti Vutov e Tsonev a causa degli impegni in nazionale e Freddi e Pacilli a causa di problemi fisici.
La Vibonese occupa attualmente il diciottesimo posto del girone, ma il Lecce non deve guardare solo la classifica, spesso bugiarda, ma pensare solo a far bene durante i 90 minuti. Per i giocatori della Vibonese, alla sua prima apparizione in Lega Pro, giocare contro una squadra blasonata come il Lecce rappresenterà sicuramente uno stimolo in più per fare bene. Trovare continuità e fare bene contro le piccole, questo è l’obiettivo dei giallorossi.
Dopo un inizio che aveva lasciato pensare a grandi risultati la Vibonese ha avuto un crollo. All’esordio il pareggio contro l’Akragas, poi la vittoria di misura contro il Fondi, ma da allora sono arrivate cinque sconfitte contro Foggia, Matera, Cosenza, Casertana e Juve Stabia in nessuna delle quali i giocatori della Vibonese sono riusciti ad andare in rete. Una situazione non facile per il club calabro, una di quelle che ti ammazza il morale.
Se una sola partecipazione in Lega Pro può sembrare pochino per una squadra di una città come Vibo Valentia si deve anche considerare che non il calcio, ma la pallavolo è lo sport principale del comune più popoloso della Costa degli Dei. La squadra di pallavolo maschile Tonno Callipo Vibo Valentia milita nella massima serie italiana e nel suo palmarès può vantare un argento nella coppa Italia di A1, e uno in supercoppa italiana. Tre medaglie d’oro e due d’argento nella coppa Italia di A2 e una coppa Calabria.
Category: Sport