DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 4 Ottobre 2016 | 0 Comments

ITALIA______
RIETI – La Guardia di Finanza di Rieti ha smascherato altre due false raccolte di fondi per le popolazioni colpite dal sisma ad Amatrice. Un’azienda realizzava delle vendite promozionali online di braccialetti promettendo di devolvere il ricavato al Comune del reatino. Inoltre ad alcuni cittadini erano stati recapitati bollettini precompilati per la ricostruzione di un asilo a favore dei bambini di Amatrice, ma entrambi i casi erano in realtà una spregevole truffa.

ITALIA______
CAGLIARI – Due piccoli migranti di 9 e 11 anni, da poco giunti in Italia, sono stati affidati alle cure di due avvocati di Cagliari che li hanno iscritti a scuola nella quinta elementare della parificata delle Figlie della Mercede. Nell’istituto però alcuni genitori e diversi compagni li hanno isolati e addirittura hann9 chiesto alle suore bagni separati per i due stranieri dalla pelle scura. Il timore dei cagliaritani  è che portino malattie oppure che siano più grandi dell’età dichiarata.

MONDO______
LOS ANGELES – Un diciottenne afroamericano è stato ucciso da diversi colpi di pistola esplosi dalla Polizia di Los Angeles. Dopo un inseguimento con un’auto che si sospetta fosse rubata, la vittima, Carnell Snell Junior, aveva abbandonato la macchina è continuato la fuga a piedi prima di essere raggiunto dagli agenti ed essere poi ucciso davanti ad alcuni residenti. Secondo la Polizia il ragazzo era armato di pistola, ma i testimoni hanno subito contestato questa versione.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.