2- TORO / SONIA CI PARLA DEI DODICI SEGNI ZODIACALI, SVELANDONE UNO PER UNO LE CARATTERISTICHE

| 13 Settembre 2016 | 0 Comments

TORO: segno di terra______

Il Toro è il secondo segno primaverile. E’ un segno fisso, femminile. E’ fisso perché nasce in un periodo in cui la stagione è definita. La primavera ormai è arrivata e si mostra con una bellissima esplosione di colori e sapori.

L’aria è calma e tranquilla turbata raramente da qualche temporale improvviso, altrettanto si può dire del temperamento del Toro che non è di certo irrequieto.

La bellezza del periodo in cui si esprime rimane impressa nelle persone del segno che ameranno tutto ciò che è bello e gustoso.

Il Toro è carnale, ha bisogno di assaporare, toccare e godere di quello che la vita terrena può offrirgli.

Ama possedere, far suo ciò che lo attira e questo può essere il denaro, un affetto, degli oggetti. Apprezza il calore della sua casa che vuole confortevole e che vorrà acquistare perché un Toro ha come primo obiettivo il possesso di beni materiali.

Le sue doti principali sono la concretezza e la tenacia. E’ una persona pratica che sa vivere appieno le realtà di una vita materiale senza perdersi d’animo. Non c’è segno che sia più paziente di fronte alle avversità di un Toro, che sarà sempre pronto a costruire dal nulla la sicurezza sua e delle persone a cui tiene.

Appartiene all’elemento terra, anzi è il primo segno di terra, quello più vicino alla materia intesa come Madre Terra o madre natura. Quest’accostamento, unito al genere femminile cui appartiene, fa del Toro il simbolo della fecondità. Infatti non a caso la Luna, che rappresenta la natalità, il femminile, la madre, è in esaltazione in questo segno.

La terra del Toro è duttile, generosa, pronta a dare i suoi frutti e a nutrire quelle piante che stanno cominciando a crescere. La generosità delle madri Toro è evidente nelle attenzioni che sanno dedicare ai figli.

Nel Toro le forze della natura prendono forma ed il suo ritmo è calmo, stabile, ma proprio come quello della madre terra può riservare sommovimenti imperiosi e rivolte non calcolabili. L’ira del Toro può essere più distruttiva di quella dell’Ariete.

Chi nasce in Toro, ha bisogno di un radicamento nella realtà materiale perché in essa si forma la sua esperienza e la sua sicurezza. Come le piante, ha bisogno di affondare le sue radici nel ventre della madre terra (nella realtà più solida e concreta), in questo modo riesce a sentirsi sicuro.

E’ governato da Venere, il pianeta della bellezza e dell’amore. Il Toro, da buon venusiano, ha un forte senso estetico, capacità creative e, spesso, delle qualità artistiche (canore in modo particolare). Ha pure una grande manualità e saprà produrre oggetti di pregio o dedicarsi ad attività artigianali.

E’ sensuale come il pianeta che lo governa e nelle donne del segno è nettamente percepibile questa loro sensualità.

Entrambi i sessi sicuramente non disdegnano le gioie dell’amore.

Venere è legata agli zuccheri, al dolce, quindi una certa passione per questo tipo di cibi si troverà in chi nasce nel segno. E sempre da lei può venire quel senso di pigrizia, di lassismo, che a volte prende i Toro e che è conseguente ad un desiderio, più o meno nascosto, di godersi la vita.

L’esperienza nella vita pratica

Il Toro, per star bene, ha bisogno di punti fermi e non gradisce gli imprevisti, questo non solo perché è un abitudinario ma perché ha bisogno di tempo per assimilare i cambiamenti.

Per lui è indispensabile contare su elementi di concretezza e al pensiero astratto preferisce punti di riferimento sicuri. Non è un sognatore, i suoi piedi sono ben piantati a terra (proprio come l’animale dal quale prende il nome). E’ pragmatico ed ha un alto senso pratico che utilizzerà al meglio per organizzare i suoi impegni ed assolvere i suoi compiti. Nel campo del lavoro si distingue per la sua affidabilità.

Inoltre è metodico e con la sua calma e tenacia persegue i suoi scopi, siano essi d’ iano essi d’amore o di vita pratica. Non si ferma davanti agli ostacoli e dimostra una determinazione ed una testardaggine che lo porteranno, con il tempo, a vincere le avversità che lo allontanavano dalla meta.

Dà valore agli affetti ed è molto legato ai parenti, forse più di quanto sarebbe positivo per la sua crescita. Il concetto di clan ha molta presa su lui (sulle donne Toro in modo particolare) e le sue frequentazioni sono essenzialmente nell’ambito familiare.

E’ molto paziente e può tollerare le offese protratte nel tempo, ciò non toglie che queste resteranno nella sua memoria e prima o poi presenterà il conto. Non dobbiamo però considerare che non abbia una sua abbondante dose di orgoglio o permalosità, è soltanto più bravo di altri segni a tenere sotto controllo la rabbia, fin quando può naturalmente!

La parola chiave del segno è “io ho” e questa ci dà la misura di quanto siano importanti per lui le sicurezze materiali ed il controllo su ciò che gli appartiene (affetti compresi). E’ difficile che un Toro non riesca ad avere dei beni sui quali contare ed anche a costo di sacrifici riuscirà ad avere un futuro solido, un suo livello di benessere e quei comfort che ama tanto nel suo ambiente domestico.

Benessere fisico e mentale

La sua salute è generalmente buona, grazie anche a ritmi di vita non particolarmente stressanti, ma non tutti possono concedersi quella calma che il segno richiederebbe perché ormai lo stile di vita è diventato per tutti più accelerato di quanto si vorrebbe.

Il Toro non ascolta gli avvisi del corpo e tende a prolungare i tempi di lavoro oltre quello che la sua costituzione gli concederebbe, appunto per questo può andare incontro a degli stati di stress e debilitazione.

Altro punto debole è l’alimentazione che può essere eccessiva o disordinata.

Il punto anatomico che l’astrologia indica di sua appartenenza è la gola, con tutto quello che in essa c’è: tiroide, paratiroidi, vertebre cervicali, corde vocali, faringe, tonsille. Eventuali patologie possono riguardare disfunzioni tiroidee, artrosi cervicali, faringiti, tonsilliti, problemi alle corde vocali.

Il chakra abbinato al segno del Toro è il IV° quello del cuore, per via di Venere, suo pianeta governatore. Però oltre a questo c’è anche il V° che è posto all’altezza della gola e che ha molto a che fare con la creatività del segno.

Haniel è l’angelo del Toro. Quest’angelo ha in custodia il sentimento e l’affettività e si occupa di tutto ciò che nell’universo ha a che fare con la bellezza, l’armonia, l’amore______

IL PRECEDENTE

https://www.leccecronaca.it/index.php/2016/09/12/1-ariete-sonia-ci-parla-dei-dodici-segni-zodiacali-svelandone-uno-per-uno-le-caratteristiche/

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.